Serie tv superhero Spider-Man Noir, chi è il personaggio Marvel interpretato da Lamorne Morris

Comics / News - 10 July 2024 11:00

Spider-Man Noir, la nuova serie di Amazon Prime Video: la biografia di Robbie Robertson

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Guerra Ucraina - Russia - video

Lamorne Morris affiancherà Nicolas Cage nel cast della serie tv live-action Spider-Man Noir di Amazon - riporta Variety.
Dopo il debutto su MGM+, la serie arriverà in streaming su Amazon Prime Video.

La descrizione ufficiale del nuovo progetto, ambientato a New York negli anni Trenta, vede un investigatore privato, interpretato da Nicolas Cage, ripercorrere il passato da supereroe.
La serie, creata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, anche co-showrunner e produttori esecutivi, vede Harry Bradbeer regista dei primi due episodi. Produce Sony Pictures Television con Amazon MGM Studios.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales

Lamorne Morris nel ruolo di Robbie Robertson

Lamorne Morris vestirà i panni di Robbie Robertson, "giornalista scrupoloso che cerca di farcela con le probabilità che gli si parano davanti in quanto professionista di colore nella New York degli anni Trenta. Accetta le storie più rischiose che nessun altro toccherebbe per attirare l'attenzione e ottenere uno stipendio. È disposto a fare tutto ciò che è necessario per la sua carriera".
Nel mondo dei fumetti della Marvel, Robertson lavora per il Daily Bugle. 

Joseph Robbie Robertson, meglio noto come Robbie, cresce a Harlem, destinato a diventare un giornalista di spicco, lavorando per il prestigioso Daily Bugle di Manhattan. La sua carriera è segnata da alti e bassi, dalle lotte contro la corruzione politica agli scontri con il suo vecchio nemico, il criminale Tombstone. Tuttavia, attraverso tutto ciò, Robbie è rimasto un baluardo di integrità giornalistica, diventando non solo un mentore per i suoi colleghi, ma anche un alleato prezioso per supereroi come Spider-Man.


L'inizio della carriera di Robbie e il suo legame con Spider-Man

Studente al liceo di Harlem, si è distinto come caporedattore del giornale scolastico, guadagnandosi una borsa di studio per la Columbia School of Journalism. Qui, Robbie ha affinato le sue abilità di cronista, determinato a non compromettere mai i suoi principi etici, nonostante una terribile esperienza con un suo compagno di scuola, Lonnie 'Tombstone' Lincoln.

Quando Robbie tenta di denunciare le attività criminali di Tombstone, viene costretto a rinunciare all'articolo: episodio che lo segna profondamente.
Al Daily Bugle, si guadagna il rispetto dei suoi colleghi grazie alla sua professionalità e al suo impegno. Stretto collaboratore del direttore J. Jonah Jameson, Robbie ha spesso rappresentato la voce della ragione, bilanciando l'approccio talvolta eccessivamente critico di Jameson nei confronti dei supereroi, in particolare di Spider-Man.

Robbie sarà un alleato prezioso per Spider-Man, aiutandolo in diverse occasioni e proteggendone segretamente l'identità. Robbie ha sempre giudicato i supereroi in base alle loro azioni, anziché lasciarsi influenzare da pregiudizi, e ha spesso agito come una figura paterna per Peter Parker, il fotografo del Daily Bugle che in realtà è Spider-Man.



© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon