Serie tv sci-fi Fallout con Ella Purnell in attesa della stagione 2
Fallout, le possibilità della seconda stagione
Fallout, la serie tv drama post-apocalittica basata sull'iconico franchise di videogame open world di Prime Video sembra avere un futuro promettente, considerando che sono state confermate delle agevolazioni fiscali per le riprese della seconda stagione in California.
La serie tv di Fallout
Annunciata da Amazon e Bethesda nel luglio 2020, la serie esplora l'universo creato da Interplay e Bethesda. Ambientata in un mondo post-apocalittico in cui la società è stata ridotta in rovina da un conflitto nucleare, la trama della prima stagione ruota attorno alla lotta per la sopravvivenza e al divario tra le persone che vivono nei rifugi di lusso e coloro che sono costretti a sopravvivere nell'agghiacciante mondo esterno. Dopo duecento anni dall'apocalisse, i sopravvissuti dei rifugi di lusso sono costretti a tornare nel mondo esterno, scoprendo un universo straordinariamente complesso, bizzarro e violento.
Nel cast, Ella Purnell nel ruolo principale, affiancata da Walton Goggins, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones e Aaron Moten.
La stagione 2 di Fallout: le recensioni e gli incentivi
Della serie si attende l'annuncio ufficiale della realizzazione della stagione 2. Il finale della prima stagione, infatti, lascia parecchi interrogativi in sospeso: Howard e Lucy devono scoprire la verità dietro Vault-Tec, mentre Hank si è ritirato in un insediamento remoto tra le rovine di Las Vegas.
La prima stagione è stata accolta positivamente da pubblico e critica. Su Rotten Tomatoes l'indice di gradimento raggiunge il 94% delle recensioni positive e la seguente motivazione: "Un adattamento che sembra una vera e propria estensione dei giochi, Fallout è un'esplosione post-apocalittica per i nuovi spettatori e per i fan di lunga data"
Kristen Baldwin di Entertainment Weekly scrive: "La stagione di otto episodi si svolge in un universo vivido e accattivante che risulterà familiare ai giocatori, anche se la conoscenza del franchise non è necessaria per godere dei suoi piaceri distopici cupamente comici".
Zaki Hasan di San Francisco Chronicle recensisce: "Con una serie di misteri che si dipanano, protagonisti a cui teniamo e una missione che vogliamo vedere fino alla fine, Fallout ha tutte le carte in regola per far crescere la fedele base di fan che ha tenuto in vita il franchise di videogiochi per 27 anni".
La California ha predisposto un pacchetto di 152 milioni di dollari in incentivi fiscali per le produzioni televisive che opteranno per i set autoctoni dello stato. L'iniziativa riguarderà anche la produzione della serie Fallout, la cui prima stagione è stata girata tra New York e lo stato dello Utah.
Spostare il set in California per la seconda stagione significherà beneficiare dell'incentivo di 25 milioni: la notizia rafforza l'ipotesi della seconda stagione in cantiere con conseguente cambio di location.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix