Serie tv Miss Austen con Keeley Hawes e Patsy Ferran: trama cast e uscita
Tv / News - 21 January 2025 15:00
La serie tratta dal romanzo omonimo di Gill Hornby
Masterpiece su PBS si prepara a deliziare il pubblico con una nuova serie tv che promette di catturare l'essenza dell'era georgiana e di svelare i segreti nascosti dietro una delle più grandi autrici della letteratura inglese, il 2025 segna il 250° anniversario dalla nascita di Jane Austen. Di Miss Austen, serie ispirata al romanzo bestseller di Gill Hornby, è disponibile il trailer ufficiale.
La trama di Miss Austen
Al centro della storia troviamo Cassandra Austen, sorella maggiore di Jane, interpretata da Keeley Hawes. La vicenda prende il via nel 1830, diversi anni dopo la scomparsa di Jane, quando Cassandra si reca in visita da Isabella, nipote del suo defunto fidanzato.
Questo viaggio, apparentemente motivato dal desiderio di aiutare Isabella in un momento di difficoltà, nasconde in realtà un obiettivo più profondo e personale. Cassandra è alla ricerca di un fascio di lettere private, nascoste tra i possedimenti della famiglia, che teme possano compromettere la reputazione di Jane se dovessero cadere nelle mani sbagliate. La scoperta di queste missive scatena in Cassandra emozioni e ricordi, trasportandola indietro nel tempo, alla sua giovinezza.
Il cast
Nel cast, Keeley Hawes nel ruolo di Cassandra Austen. Accanto a Hawes, troviamo Rose Leslie nel ruolo di Isabella Fowle. Synnøve Karlsen, nota per il suo ruolo in Last Night in Soho, interpreterà la giovane Cassy Austen nei flashback. Patsy Ferran vestirà i panni di Jane Austen. Nel cast anche Max Irons, Alfred Enoch, Calam Lynch e Phyllis Logan.
Data di uscita
La serie debutterà domenica 4 maggio 2025 - composta da quattro episodi, andrà in onda su MASTERPIECE su PBS.
© Riproduzione riservata