Speciale Milano Fashion Week

Serie tv Mina Settembre 3, i nuovi episodi su Rai 1: l'addio di Olga e l'arrivo di Rosa e Viola

Le anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni

Serie tv Mina Settembre 3, i nuovi episodi su Rai 1: l'addio di Olga e l'arrivo di Rosa e Viola

Mina Settembre con protagonista Serena Rossi, attesa la stagione 3 della serie tv dramedy che tornerà in prima serata su Rai 1 nel 2025. 

Tra gli elementi centrali della serie, il triangolo affettivo che ha visto Mina Settembre divisa tra il ginecologo Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno, e il suo ex marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti. Secondo le anticipazioni, la protagonista deciderà di legarsi a Domenico, mettendo così fine al suo rapporto con Claudio, il quale potrebbe addirittura uscire di scena.

L'addio di Olga e l'arrivo di Rosa e Viola

Nella scorsa stagione, il personaggio di Olga, la madre di Mina interpretata da Marina Confalone, aveva finto una lunga vacanza, nascondendo in realtà il fatto di essere stata ricoverata per una malattia. Alla fine, era stata chiamata a Napoli la sorella Rosa, interpretata da Marisa Laurito, per dare una mano alla nipote.

Nella seconda stagione, la piccola Viola, interpretata da Ludovica Nasti, che ha sempre vissuto in casa-famiglia, ha chiesto a Mina di adottarla, avendo trovato in lei l'unica persona capace di capirla e dimostrarle affetto. Nella terza stagione, la trama dovrebbe partire proprio da questa decisione di Mina, che entra così nel mondo della maternità.

Trama stagione 3

Ecco la sinossi ufficiale della terza stagione: "È passato un anno dall’ultima volta che il pubblico ha visto Mina, zia Rosa e Viola cucinare insieme e tante cose sono cambiate: Olga ha perso la sua battaglia contro la malattia, Mina ha ottenuto l’affido di Viola e nel frattempo ha intrapreso con Domenico un rapporto stabile, seppur a distanza. Tutto sembra andare per il meglio, soprattutto quando Domenico decide di tornare a Napoli prima del previsto, finché Viola non trova accidentalmente il fascicolo relativo alle sue origini e decide di cercare Simona, sua madre naturale, per tentare di costruire un rapporto con lei. 

Schede


Potrebbe Interessarti