Serie tv Mina Settembre 3, i nuovi episodi su Rai 1: l'addio di Olga e l'arrivo di Rosa e Viola
Le anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni

Mina Settembre con protagonista Serena Rossi, attesa la stagione 3 della serie tv dramedy che tornerà in prima serata su Rai 1 nel 2025.
Tra gli elementi centrali della serie, il triangolo affettivo che ha visto Mina Settembre divisa tra il ginecologo Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno, e il suo ex marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti. Secondo le anticipazioni, la protagonista deciderà di legarsi a Domenico, mettendo così fine al suo rapporto con Claudio, il quale potrebbe addirittura uscire di scena.
L'addio di Olga e l'arrivo di Rosa e Viola
Nella scorsa stagione, il personaggio di Olga, la madre di Mina interpretata da Marina Confalone, aveva finto una lunga vacanza, nascondendo in realtà il fatto di essere stata ricoverata per una malattia. Alla fine, era stata chiamata a Napoli la sorella Rosa, interpretata da Marisa Laurito, per dare una mano alla nipote.
Nella seconda stagione, la piccola Viola, interpretata da Ludovica Nasti, che ha sempre vissuto in casa-famiglia, ha chiesto a Mina di adottarla, avendo trovato in lei l'unica persona capace di capirla e dimostrarle affetto. Nella terza stagione, la trama dovrebbe partire proprio da questa decisione di Mina, che entra così nel mondo della maternità.
Trama stagione 3
Ecco la sinossi ufficiale della terza stagione: "È passato un anno dall’ultima volta che il pubblico ha visto Mina, zia Rosa e Viola cucinare insieme e tante cose sono cambiate: Olga ha perso la sua battaglia contro la malattia, Mina ha ottenuto l’affido di Viola e nel frattempo ha intrapreso con Domenico un rapporto stabile, seppur a distanza. Tutto sembra andare per il meglio, soprattutto quando Domenico decide di tornare a Napoli prima del previsto, finché Viola non trova accidentalmente il fascicolo relativo alle sue origini e decide di cercare Simona, sua madre naturale, per tentare di costruire un rapporto con lei.
Schede
Tutto ciò, però, all’oscuro di Mina, chiedendo la complicità di Domenico e mettendo a repentaglio l’equilibrio della loro nuova famiglia. Nel frattempo, al consultorio c’è tanto lavoro da fare, ma Mina forse potrà contare su una giovane assistente, Fiore. Nelle nuove puntate, Mina dovrà affrontare il difficile percorso per costruire una famiglia, mentre si fa carico, da vera mentore, del futuro della sua assistente".
Nuovi ingressi nel cast
Accanto a Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Marisa Laurito, al cast si aggiungono Luca Ward e Chiara Russo.
La nuova stagione prevede sei prime serate su Rai 1 per la regia di Tiziana Aristarco.
Mina Settembre è tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. La stretta collaborazione tra lo scrittore e gli sceneggiatori della serie ha permesso di mantenere una forte coerenza narrativa e una profondità dei personaggi che hanno conquistato il pubblico
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram