Serie tv Gli omicidi del lago: le anticipazioni dei nuovi episodi in onda su Rai 2

Tv / News - 29 August 2023 11:30

Gli omicidi del lago, la serie tv poliziesca in onda su Rai 2

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film 12 Strong

Gli omicidi del lago, la serie tv poliziesca con protagonisti Matthias Koeberlin e Nora von Waldstätten - quest'ultima lascia la serie nell'episodio 17, Der Nachtalb titolo originale, La valle della notte.

 La serie è trasmessa in Germania da ZDF e in Austria da ORF, mentre in Italia va in onda su Rai 2. 


Gli omicidi del lago, la trama e i protagonisti della serie poliziesca

Nella regione del Lago di Costanza, Oberländer indaga insieme alla collega Zeiler sui casi della zona, Nonostante i loro diversi caratteri e metodi di lavoro, riescono a collaborare con successo.

Micha Oberländer è un detective capo tedesco che vive e lavora vicino a Lindau con la moglie Kim e la figlia Luna. Spesso antepone il lavoro alla famiglia, il che porta spesso a discussioni tra i due coniugi. Sebbene lui e la sua collega austriaca Hannah Zeiler siano fondamentalmente diversi, si completano a vicenda come squadra.

L'ispettore austriaco Hannah Zeiler forma con Oberländer un duo di investigatori transfrontalieri. A dodici anni, lo yacht dei suoi genitori si rovescia a causa di una tempesta nel lago di Costanza. La madre deceduta, del padre nessuna traccia. Questo trauma l'ha segnata. Zeiler soffre di incubi ricorrenti che la perseguitano.
Negli episodi Nemesi e Nachtalb, Zeiler è sostituita dall'ispettore Luisa Hoffmann interpretata da Alina Fritsch l'attrice Nora Waldstätten lascia la serie poliziesca.

Gli omicidi del lago, le anticipazioni dei nuovi episodi

Vediamo in dettaglio le anticipazioni dei nuovi episodi in onda nell'autunno 2023 e nel 2024.
Nell'episodio 16 Nemesi, Zeiler non è ancora tornata dalle vacanze, Oberländer ha problemi ad abituarsi alla nuova collega viennese Hoffmann. Ma presto un complicato caso di omicidio li costringe a collaborare.

Episodio 17 Der Nachtalb: Il detective Oberländer, tormentato da incubi e strane visioni, viene sospettato di omicidio.

Episodio 18 Atemlos: Tre giorni dopo la sua scomparsa, il corpo senza vita di Daria Ballhofer viene ritrovato nel lago di Costanza: tutti gli indizi fanno pensare a un omicidio. La madre di Daria, Marlene, e la sorella Sina sospettano del marito di Daria, Victor, che si mostra più interessato a stabilire un nuovo record di immersione in apnea che a piangere la moglie morta. Qual era il vero stato del loro matrimonio? Perché Daria è stata improvvisamente posseduta dagli spiriti del lago di Costanza poco prima della sua morte? Per risolvere il caso, Luisa Hoffmann e Micha Oberländer si immergono nell'affascinante mondo dell'apnea, dove la tranquillità assoluta e l'acuto pericolo di vita sono vicini.

Episodio 19 Die Messias: Jana Wenzel trova il marito Christoph strangolato. Dalla collezione segreta di strumenti dell'uomo assassinato manca uno Stradivari che è andato perduto da decenni. Leggenda vuole che chiunque suoni questo violino morirà di morte violenta. La maledizione ha avuto il suo effetto anche in questo caso, oppure il movente dell'omicidio è più banale, perché il morto era un cliente di un giro di ricettatori il cui capo condannato Antonio Zübert è di nuovo libero e in cerca di vendetta? L'investigatore sotto copertura del giro all'epoca non era altro che Luisa Hoffmann, che si ritrova improvvisamente a fare i conti con il suo passato e ora teme per la sua vita. I coinvolgimenti privati della Hoffmann nel caso mettono a dura prova il rapporto di fiducia con Oberländer.

Episodio 20 Nachtschatten: La sera dopo la lettura dell'ultimo romanzo del marito, Emily Fetscher trova il corpo di Sasha Fetscher, autore di bestseller, pugnalato a morte nel suo letto a Villa Berg. Quando l'arma del delitto viene rapidamente ritrovata a casa dell'amante di Sasha Fetscher, Henriette Trautschke, il caso sembra già risolto per Oberländer e Hoffmann. Invece il patologo forense Thomas Egger fa una strana scoperta durante l'autopsia del corpo: lo scrittore era già morto quando è stato accoltellato. La causa del decesso è un veleno e il coltello era apparentemente destinato solo a incastrare la sua amante. Durante le loro indagini, Oberländer e Hoffmann si addentrano nella storia della misteriosa Villa Berg e nel mondo segreto dello scrittore, in cui sembrano esserci più sospetti che indizi.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon