Serie tv fantasy House of the Dragon: cosa aspettarsi dalla stagione 2 al via

Tv / News - 10 June 2024 09:00

House of the Dragon, trama cast e uscita della seconda stagione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

House of the Dragon, la seconda stagione in arrivo il 17 giugno 2024 su Sky e in streaming su NOW. La serie tv fantasy è tratta dal romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, anche produttore esecutivo della serie tv HBO e Sky Exclusive.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di House of the Dragon

La seconda stagione di House of the Dragon promette di essere ancora più epica e avvincente della prima. Secondo quanto rivelato dai produttori, assisteremo all'introduzione di numerosi nuovi personaggi, che andranno ad arricchire il già ampio cast dello show. Inoltre, finalmente vedremo in azione una pletora di nuovi draghi, che saranno protagonisti di spettacolari sequenze di volo e combattimento.

Serie tv House of The Dragon

Tra i nuovi volti che faranno il loro ingresso nella serie, spiccano quelli di alcuni importanti alleati di Rhaenyra Targaryen e della fazione dei Neri, come la Casata Velaryon, detentrice della più grande flotta di Westeros. Allo stesso tempo, assisteremo all'ascesa di figure chiave del fronte dei Verdi, come il Re Aegon II e suo fratello Aemond. 

Come anticipato dai produttori, la seconda stagione di House of the Dragon vedrà l'introduzione di ben cinque nuovi draghi. Questa aggiunta di nuove creature alate non solo arricchirà visivamente la serie, ma avrà un impatto fondamentale sugli sviluppi della trama. I draghi, infatti, saranno gli indiscussi protagonisti degli scontri che caratterizzeranno questa fase della guerra, con Rhaenyra e i Neri da una parte e Aegon II e i Verdi dall'altra, pronti a tutto pur di affermare il proprio dominio sui cieli di Westeros.

La trama della seconda stagione

La trama della seconda stagione di House of the Dragon prenderà il via proprio dal punto in cui si era conclusa la prima, ovvero con l'uccisione di Lucerys Velaryon da parte di Aemond e del suo drago Vhagar. Questo evento tragico segnerà un punto di non ritorno, spingendo Rhaenyra a rinunciare definitivamente alle sue speranze di una risoluzione pacifica del conflitto. Da quel momento in poi, la guerra tra le due fazioni dei Targaryen diventerà inevitabile.

Mentre Rhaenyra e Daemon si preparano a difendere il loro diritto al Trono di Spade, Aegon II e i suoi alleati dei Verdi faranno di tutto per mantenere il potere appena acquisito. Le battaglie tra i due schieramenti diventeranno sempre più cruente, con i draghi che saranno protagonisti di epici scontri nei cieli di Westeros. Sarà una guerra senza esclusione di colpi, in cui entrambe le parti saranno disposte a tutto pur di prevalere sull'avversario.


Oltre alle battaglie sul campo di guerra, la seconda stagione di House of the Dragon esplorerà anche le intricate relazioni familiari che caratterizzano i Targaryen. Il matrimonio tra Rhaenyra e suo zio Daemon, ad esempio, sarà messo a dura prova dalle circostanze, mentre le tensioni tra la principessa e sua ex amica Alicent Hightower continueranno a crescere.

Il ritorno dei protagonisti e le new entry del cast

Molti dei volti familiari torneranno nella stagione 2 di House of the Dragon, mentre nuovi personaggi si uniranno al cast. Emma D'Arcy riprenderà il ruolo di Rhaenyra Targaryen, l'erede designata al trono. Olivia Cooke interpreterà nuovamente Queen Alicent, la moglie del defunto re Viserys e madre dei suoi figli rivali. Matt Smith tornerà nei panni del principe Daemon Targaryen, mentre Eve Best tornerà nel ruolo di Rhaenys Targaryen.

Rhys Ifans e Fabien Frankel riprenderanno i loro ruoli rispettivamente come Otto Hightower e Ser Criston Cole, fedeli sostenitori di Alicent e Aegon. Tom Glynn-Carney, Ewan Mitchell, Phia Saban, Harry Collett, Phoebe Campbell e Bethany Antonia torneranno anche come membri della famiglia Targaryen e Velaryon.

La stagione 2 di House of the Dragon vedrà anche l'arrivo di nuovi volti. Gayle Rankin interpreterà Alys Rivers, una guaritrice e residente di Harrenhal, che diventerà una figura potente nella fazione Green dei Targaryen. Simon Russell Beale sarà Ser Simon Strong, il Castellano di Harrenhal e zio di Lord Larys Strong. Freddie Fox interpreterà Ser Gwayne Hightower, figlio di Otto Hightower e fratello di Queen Alicent. Infine, Abubakar Salim sarà Alyn of Hull, un marinaio della flotta Velaryon che ha combattuto nella campagna delle Stepstones.








© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon