Serie tv drama storico Mozart/Mozart: protagonisti i fratelli Anna Maria e Amadeus
Tv / News - 20 October 2024 07:00
Una nuova serie di grandi aspettative
Mozart/Mozart, la serie tv di Story House Pictures, è stata acquistata da ARD in collaborazione con ORF.
La serie, creata da Andreas Gutzeit, cofondatore di Story House Pictures, e Swantje Oppermann, vedrà Clara Zoë My-Linh von Arnim alla regia - in uscita nel 2025.
Le anticipazioni di un drama storico riletto in chiave moderna
Nella serie, liberamente ispirata ai fatti storici, entra in scena Maria Anna Mozart, bambina prodigio e sorella di Wolfgang Amadeus. Una storia inedita, quindi, che catturerà l'attenzione del pubblico. Come donna, raggiunta l'età del matrimonio, segue le convenzioni dell'epoca. Tuttavia, continuò a comporre.
La trama segue le vicende di famiglia con i Mozart in difficoltà finanziarie. Maria Anna è in sposa a un pretendente anziano. Invece, i fratelli fuggono a Vienna alla corte dell'imperatore Giuseppe II lungo un'avventura rocambolesca: lei che si traveste, mentre il fratello finisce in clinica, e si innamora di Salieri.
“L'obiettivo è ricreare le emozioni che la gente avrebbe potuto provare ascoltando la musica di Mozart all'epoca, far sperimentare al pubblico ciò che di così speciale, toccante e nuovo c'era in questa musica e creare uno stile visivo speciale, che richiede audacia e un po' di punk”, ha dichiarato My-Linh von Arnim a Variety.
© Riproduzione riservata