Serie mistery Why Didn’t They Ask Evans? con Will Poulter e Lucy Boynton
Tv / News - 26 May 2022 11:35
Dal romanzo di Agatha Christie, la miniserie diretta da Hugh Laurie
Su BritBox ha debuttato in aprile il nuovo adattamento di Why Didn't They Ask Evans? tratto dal romanzo di Agatha Christie. La miniserie è diretta da Hugh Laurie e ha come protagonisti Will Poulter e Lucy Boynton.
Laurie interpreta anche il ruolo del Dr. Nicholson in questo adattamento. Il cast comprende Emma Thompson e Jim Broadbent. Il romanzo pubblicato nel 1934 segue l'investigazione di Bobby Jones (Poulter) e della sua amica d'infanzia, Lady Frances "Frankie" Derwent (Boynton) sulla misteriosa morte di un uomo trovato da Bobby, le cui ultime enigmatiche parole danno il titolo al libro.
La serie è composta da tre episodi. Tutto ciò che questi detective dilettanti possiedono è la fotografia di una giovane donna trovata nella tasca del morto. Non manca l'umorismo in questo adattamento, mentre la trama ben congegnata non deluderà gli appassionati di gialli. I due protagonisti si ritrovano coinvolti per caso in questa morte misteriosa e non hanno alcuna esperienza in materia.
Tuttavia, il caso si rivela incredibilmente complesso mentre Bobby e Frankie si ritroveranno in estremo pericolo. Molto carismatico il personaggi interpretato da Lucy Boynton: Frankie, infatti, ha una personalità brillante e determinata in una società all'epoca molto rigida, suddivisa in classi sociali, in cui il ruolo delle donne veniva costantemente ridimensionato.
© Riproduzione riservata