Sergio Leone, il film da 11 milioni di dollari 'Per un pugno di dollari' torna nei cinema
Sergio Leone con il film "Per un pugno di dollari" incassò negli Stati Uniti 11 milioni di dollari, con un record al Box office. La pellicola torna al cinema con l'intera trilogia, co
Sergio Leone con tre suoi capolavori sarà di nuovo visibile nelle sale cinematografiche, grazie alla Leone Film.
La trilogia. “Per un pugno di dollari”, ”Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto, il cattivo” sono i tre western che tornano nelle sale The Space Cinema, a partire dal 19 giugno. i tre film in versione restaurata sono già stati presentati al 67° Festival di Cannes. Soprattutto “Per un pugno di dollari”, distribuito nel 1964 sancì il successo di Clint Eastwood.
Le date. Dal 19 giugno sarà visibile “Per un pugno di dollari”, dal 3 luglio “Per qualche dollaro in più” e dal 17 luglio “Il buono, il brutto, il cattivo”.
“Per un pugno di dollari”. Il film di Serglio Leone racconta di Joe, solitario pistolero che giunge a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Qui due famiglie, i Rojo e i Morales lottano da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. Il suo intervento porterà subbuglio, perché Joe decide di vendersi ad entrambe le famiglie attraverso un doppio gioco, portandole però a scontrarsi.
Box office. L’incasso è uno dei maggiori per un film italiano. Nel 1971 negli Stati Uniti aveva guadagnato 3,5 milioni di dollari, e negli anni successivi giunse a 11 milioni. In Italia sempre nel 1971 aveva incassato 3,1 miliardi di lire, mentre in Spagna 134 milioni di Peseta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Disclosure Day, intervista con Emily Blunt e Josh O'Connor
Le dichiarazioni di Emily Blunt e Josh O'Connor
Film Avemmaria, la fantasia di un bambino con Salvatore Esposito, Marianna Fontatana - trama
Avemmaria: trama, cast e uscita del film di Fortunato Cerlino
Film thriller The Return of Stanley Atwell, l’erede con Nicholas Galitzine, Ella Purnell -trama
The Return of Stanley Atwell: trama, cast e riprese del thriller con Nicholas Galitzine
Box office film più visti, ‘Scary Movie’ e ‘Masters of the Universe’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Scary Movie a, Masters of the Universe, Backrooms: trama e cast
Movie&Short Festival, i partner
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Beautiful, le anticipazioni dall'8 al 14 giugno
In onda su Canale 5
Criminal Minds: Evolution in onda su Rai 4: le anticipazioni
Cast e trama dei primi due episodi
Film romance Your Fault: London con Asha Banks e Matthew Broome_ trama trailer e uscita
In arrivo su Prime Video