Mondiali di calcio, Italia - Costa Rica, la 'molto difficile' partita in diretta tv su Rai Uno e Sky
Tv / News - 20 June 2014 18:10
Ai Mondiali di calcio si gioca Italia - Costa Rica: la partita è stat definita come 'molto difficile' dall'allenatore Cesare Prandelli. È in diretta su Rai Uno e Sky.
Ai Mondiali del Brasile la partita Italia - Costa Rica è ora in onda su Rai Uno e Sky, dopo la vittoria per 2 a 1 contro l'Inghilterra a Manaus.
\r\nCesare Prandelli. La competizione si svolge a Recife, e le due squadre si giocano il primo posto nel gruppo D, dirette dal cileno Enrique Osses. Il Costa Rica hanno vinto per 3-1 contro l’Uruguay di Cavani nella prima gara del girone. Parteciperà Gigi Buffon, a riposo dopo una distorsione. “Quando in Italia mi chiedevano dell’Inghilterra e dell’Uruguay – ha detto l’allenatore Prandelli in conferenza stampa - dicevo di fare attenzione alla Costa Rica. E’ una squadra molto ben organizzata, completa, che ha un sistema di gioco che conosce a memoria (...) Ha meritato di vincere con l’Uruguay e per noi sarà una partita molto difficile”.
\r\nClima. Sulla temeratura Prandelli dice: “Sapevamo di trovare questo clima, siamo pronti e non abbiamo scuse. Le squadre sudamericane stanno dimostrando più sprint ed esplosività rispetto a quelle europee”:
\r\nTv. A partire dalle 20.50, Monica Matano e Paolo Paganini condurranno su RaiSport 1 “Serata Mondiale”, talk che propone le ultime notizie in diretta dagli inviati: tra gli ospiti ci sono Giuseppe Incocciati, Angelo Di Livio, Carlo Longhi, Pino Wilson e Aldo Agroppi. La telecronaca del match è di Stefano Bizzotto con il supporto tecnico di Beppe Dossena. Su Rai2 dalle ore 20 Paola Ferrari conduce “Diario Mondiale”, con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris.
© Riproduzione riservata