Sergio Bonelli Editore, evviva Dylan Dog: tra albi in uscita e notizie dal Lucca Comics 2016
Comics / News - 31 October 2016 10:00
Dylan Dog, le novità riguardo al fumetto di Sergio Bonelli Editore: dalle nuove uscite al ritorno di Tiziano Sclavi.
“Dylan Dog Color Fest 19”, l'appuntamento con il trimestrale è per il 9 novembre. Il nuovo albo promette tre fiabe da brividi all'insegna del terrore. La cover è affidata a Jessica Cioffi.
In “La ragazza che moriva ogni notte”, Dylan Dog finisce per imbattersi nell'enigma della notte Kora, capace di morire e “rinascere” al mattino successivo. Cosa sorregge tale segreto?
Scrive Mauro Uzzeo, disegna Alberto Pagliaro.
La seconda fiaba si intitola “La regina di polvere e stracci” e porta la firma di Federico Rossi Edrighi (soggetto e sceneggiatura), Isabella Mazzanti (disegni) e Annalisa Leoni (colori).
La trama è ambientata nella Londra magica della Corte governata dalla piccola Maeve, Regina che si rivolge a Dylan Dog per proteggere il proprio reame, improvviso bersaglio di creature mostruose.
Infine, in “Il messaggio della luna”, realizzato da Nicolò Pellizzon, troviamo l'investigatore dell'incubo alle prese con diversi suicidi di un collegio femminile, misteriosamente collegati tra di loro.
Nel frattempo, in attesa di “Dylan Dog Color Fest 19”, è appena uscito il quadrimestrale “Maxi Dylan Dog n° 28” con la copertina disegnata da Gigi Cavenago e sei inedite storie horror, pensate in occasione della celebrazione della festa di Halloween.
Hanno partecipato al numero: Giovanni Di Gregorio, Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Daniele Bigliardo, Giovanni Gualdoni, Alessia Martusciello Val Romeo e Fabrizio Russo.
Riguardo alle novità del celebre fumetto che festeggia nel 2016 i primi trent'anni, dopo ventisei candeline, Angelo Stano lascia il timone a Gigi Cavenago, nuovo copertinista a partire dal numero 363 della serie regolare.
Direttamente da Lucca Comics, invece, arriva la notizia del ritorno del creatore di Dylan Dog, presente in questi anni sotto le rassicuranti spoglie di supervisore.
Tre sono le sceneggiature che Tiziano Sclavi ha completato per la Sergio Bonelli Editore. La prima, uscita con il titolo “Dopo un lungo silenzio” lo scorso 28 ottobre, è incentrata su certi fantasmi frequentati nel passato: assumono la forma dell'incubo, latente e mai azzittito, dell'alcolismo.
Gli altri due script saranno in edicola nel nuovo anno: si mormora di una storia che farà parte della serie regolare, mentre l'altra dovrebbe inaugurare una nuova serie collaterale.
© Riproduzione riservata