Self Reliance, il film commedia con Jake Johnson e Anna Kendrick
Cinema / News - 28 December 2023 13:00
Self Reliance è il film thriller in uscita
Self Reliance, la trama del film
Self Reliance è il film commedia e thriller in uscita. A Los Angeles, un uomo disilluso, Tommy Walcott (Jake Johnson) riceve un invito per vincere 1 milione di dollari partecipando a un reality show televisivo sul dark web. Per 30 giorni dovrà superare in astuzia i cacciatori che tentano di ucciderlo. Si rende conto che c'è una scappatoia nel gioco, perché i cacciatori possono attaccarlo solo quando è solo: cerca di convincere amici, familiari e perfetti sconosciuti che il gioco è reale e che devono stare con lui 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Self Reliance, il cast del film
Jake Johnson ha recitato di recente in Jurassic World e nella serie tv Minx. Nel cast ci sono anche Anna Kendrick, che ha lavorato a Alice, Darling e Un piccolo favore; Andy Samberg, apparso in Good Burger 2; Christopher Lloyd, apparso di recente in Spirit Halloween. La regia dello stesso Johnson, al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver sceneggiato Ride the Eagle e Tutto o Niente.
Self Reliance, le recensioni della critica e l’uscita del film
Self Reliance è stato presentato al SXSW Film Festival, ricevendo buone recensioni. Per The Playlist “Johnson e Kendrick sono semplicemente fantastici insieme (...) la sensazione di superiorità nelle loro scene insieme, porta immediatamente il film a un livello superiore”. Per Variety “Johnson offre una parabola sciocca e spesso sorprendente sul perché abbiamo bisogno delle persone, che si basa sulle risate invece che sul pericolo”. Per IndieWire “il problema è che, mentre Johnson ha realizzato una buona sceneggiatura che bilancia più toni, la sua regia non è così sicura percorrendo quel filo del rasoio”. Il film esce negli Stati Uniti il 3 gennaio 2024, per poi essere distribuito in streaming.
© Riproduzione riservata