Scream 6: trama, cast e uscita del film con Jenna Ortega e Courteney Cox
Cinema / News - 17 December 2022 10:30
Scream 6 è il film in uscita
Scream 6 è il film horror in uscita. La trama segue i sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface, le sorelle Samantha e Tara Carpenter (Melissa Barrera e Jenna Ortega) e i gemelli Chad (Mason Gooding) e Mindy Meeks (Jasmin Savoy Brown). Tutti ormai lasciano Woodsboro, considerando solo un ricordo ciò che accadde lì: iniziano un nuovo capitolo della loro vita a New York City. Ma qui sono ancora tormentati da una serie di omicidi da parte di un nuovo killer Ghostface.
Scream 6, il cast del film
Melissa Barrera ha recitato in Sognando a New York - In the Heights e nella serie tv Keep Breathing; Jenna Ortega nella serie tv Mercoledì e nella serie tv Jurassic World: Campo Cretaceo. Nel cast torna anche Courteney Cox nel ruolo di Gale Weathers, conduttrice e giornalista che ha scritto un libro sull'omicidio di sua madre, Maureen Prescott. Tra gli attori, Mason Gooding (la serie tv Love, Victor), Josh Segarra (la serie tv She Hulk: Attorney at Law). La regia è di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, che hanno già diretto il precedente Scream e Finché morte non ci separi. La sceneggiatura è di Guy Busick e James Vanderbilt, tratta dalla serie di film inaugurati nel 1996 con Scream - Chi urla muore, ideati da Kevin Williamson: lo sceneggiatore fu influenzato da una serie di raccapriccianti omicidi eseguiti dallo Squartatore di Gainesville.
Scream 6, le riprese del film
La Ortega ha affermato che il film avrebbe caratterizzato un Ghostface più "aggressivo e violento" rispetto alle versioni precedenti. Le riprese sono iniziate il 9 giugno 2022 a Montreal, in Canada, con il titolo provvisorio Blackmore: sono terminate alla fine di agosto.
Scream 6, l’uscita del film
Il film Scream 6 esce nei cinema statunitensi il 10 marzo 2023.
© Riproduzione riservata