Sand Castle, il nuovo film bellico con Henry Cavill e Nicholas Hoult
Cinema / News - 29 March 2016 15:00
"Sand Castle" di Fernando Colombra è un film bellico interpretato da Henry Cavill, Nicholas Hoult e Tommy Flanagan. L'opera dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche entro l'anno.
Sand Castle è un film bellico prodotto da Mark Gordon (“Salvate il soldato Ryan”) diretto da Fernando Colombra (regista di qualche puntata della serie targata Netflix “Narcos”) e interpretato dai “supereroi” Henry Cavill e Nicholas Hoult, oltre che da Tommy Flanagan (“Il gladiatore”, “Sin City”). L’opera è attualmente in fase di post-produzione e dovrebbe essere distribuita nelle sale cinematografiche entro l’anno.
Un film sull’Iraq. Il nuovo lavoro interpretato da Henry Cavill e Nicholas Hoult “Sand Castle” è un war-movie ambientato in Iraq. La sceneggiatura - scritta da Chris Roessner sulla base della propria esperienza come cecchino nel paese mediorientale - vede al centro due soldati statunitensi inviati in un villaggio iracheno con il compito di riparare l’acquedotto della zona. I due americani, però, non verranno accolti bene dagli abitanti del paese, che li vedono come degli invasori e non come degli alleati. Sarà compito dei soldati far cambiare idea ai cittadini del paese.
Da supereroi a soldati. A interpretare i protagonisti del film bellico sull’Iraq “Sand Castle” saranno Henry Cavill e Nicholas Hoult. Entrambi gli attori sono conosciuti al grande pubblico soprattutto per le loro interpretazioni in alcuni blockbuster cinecomics. Infatti, Cavill ha impersonato Superman (alias di Clark Kent) in “L’uomo d’acciaio” e nel recentissimo “Batman v Superman: Dawn of Justice”, mentre Hoult ha avuto il ruolo di “Bestia” in “X-Men: Giorni di un futuro passato” ed è atteso sempre nella medesima parte nel prossimo capitolo della saga: “X-Men: Apocalypse”.
Film sulla guerra in Iraq. Il conflitto bellico in Iraq del 2003 è uno degli episodi più controversi e dirompenti della storia recente, episodio che il cinema statunitense ha più volte affrontato, non solo con “Sand Castle”. Tra i vari film sull’argomento, quello che ha riscontrato il maggiore successo al botteghino risulta “American Sniper” di Clint Eastwood, mentre il più acclamato dalla critica è stato “Redacted” di Brian De Palma. La prima racconta in maniera classica e lineare la storia di un cecchino totalmente convinto della necessità della guerra, mentre la seconda è un’opera che narra attraverso diversi formati video un massacro compiuto da alcuni soldati americani ai danni di una famiglia irachena.
© Riproduzione riservata