Salone Internazionale del Libro 27: Torino protagonista sul leitmotiv del bene fra carta e sogni
Nel capoluogo piemontese si ripropone una rilevante kermesse, che avrà Susanna Tamaro per madrina e la Santa Sede come ospite d'onore. Giorni intensi, d'evento e di riflessione su un tema, come
Salone Internazionale del Libro 27. In calendario, presso il Lingotto Fiere del capoluogo piemontese, la ventisettesima edizione del Salone Internazionale del Libro: Torino è protagonista da giovedì 8 a lunedì 12 maggio 2014 fra carta e sogni, coinvolgendo tutte le figure professionali che hanno a che fare con la realizzazione di un prodotto librario.
Fra carta e sogni. Dall'autore al libraio sono tanti i lavoratori che adoprano talento, passione, capacità per confezionare un testo. Il Salone Internazionale del Libro approfondirà le valenze di tali professionisti in spazi deputati allo scopo. Riserverà agli editori indipendenti un padiglione intero.
Leitmotiv. Il leitmotiv del Salone Internazionale del Libro numero 27 avrà per tema il bene, un argomento conduttore denso di risvolti a livello sia etico che letterario, sia filosofico che storico e neuroscientifico.
Ospite d'onore. La Santa Sede sarà l'ospite d'onore al Salone di Torino, trovando collocazione nel padiglione 3 grazie in un setting che riproporrà il selciato tipico di piazza San Pietro a Roma e la cupola della basilica nel progetto originale del grande Donato Bramante. Gli altri Paesi rappresentati nella manifestazione sono la Francia, la Romania, l'Albania, il Brasile, Israele, l'Arabia Saudita, la Polonia ed il Perù.
Una madrina d'eccezione. Madrina all'evento sarà la scrittrice Susanna Tamaro, che terrà, in data 8 maggio, una prolusione d'inaugurazione sulla necessità del bene. Davanti alla crisi globale che investe il mondo odierno, risulta impellente il bisogno di tentare di definire una serie di valori positivi da cui ripartire.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max