Sailor Moon, la combattente comics che veste alla marinara è l'identità nascosta di Usagi Tsukino
Comics / News - 07 June 2014 08:23
Sabato 5 luglio 2014 tornano le magiche avventure di una dodicenne e delle sue amiche in "Sailor Moon Crystal": ventisei episodi di cartoon che costituiscono il reboot della serie animata di
Sailor Moon. Sailor Moon fra un mese tornerà ad entusiasmare le ragazzine di ieri e di oggi con le sue emozionanti avventure a cartoni animati. La svampita ragazzina, che è un disastro a scuola, ma si trasforma in una strepitosa guerriera quando si tratta di sconfiggere le forze del Male, allieterà con le proprie storie una specifica fetta di pubblico: quella di chi vuole divertirsi, di chi ama il Giappone e magari i manga.
Comics. Infatti il personaggio di Sailor Moon proviene dal mondo dei comics o dei fumetti che dir si voglia: il manga originale che la vede protagonista s'intitola per l'esattezza “Pretty guardian Sailor Moon” ovvero “La bella guerriera Sailor Moon”. Di genere shojo, è scaturito dalla cretività dell'artista Naoko Takeuchi, sposata con un collega mangaka e madre di due figli.
Combattente. La serie di Sailor Moon prende il nome dalla divisa che il personaggio principale e le sue amiche vestono mentre si battono contro nemici terrificanti e malvagi: nella vita quotidiana Sailor Moon non è altri che Usagi Tsukino, una semplice fanciulla uguale alle proprie coetanee. Ma, grazie ai poteri conferiteli dalla gatta Luna, all'occorrenza sa trasformarsi in una combattente abbigliata alla marinara!
Usagi Tsukino. Da sabato 5 luglio 2014 parte “Sailor Moon Crystal”: ventisei episodi di cartoon che costituiscono non un remake, bensì un reboot della serie animata divenuta celebre durante gli anni Novanta. Il produttore Atsutoshi Umezawa ha asserito che questo nuovo anime adatterà il manga di Naoko Takeuchi nella maniera più fedele possibile, ricominciando daccapo e rivedendo dal principio la vera storia di Usagi Tsukino.
Anime. In passato dal manga di Sailor Moon sono già state tratte ben cinque serie tv di anime: “Sailor Moon”, “Sailor Moon, la luna splende”,“Sailor Moon e il cristallo del cuore”, “Sailor Moon e il mistero dei sogni”, “Petali di stelle per Sailor Moon”. Tutte sono state finanziate dalla casa Toei Animation.
© Riproduzione riservata