Russell Crowe: il 10 aprile il biblico film Noah sbarca al cinema, 50 anni e non sentirli
Cinema / News - 07 April 2014 10:08
Russell Crowe spegne 50 candeline tra fisico invidiabile e successi a go-go: ora si attende l'imminente sbarco nelle sale cinematografiche di "Noah", kolossal di Darren Aronofsky. L'attore n
Russell Crowe vira la boa delle 50 primavere mantenendo intatto tutto il suo ruvido fascino di macho. L'attore di origini neozelandesi si appresta a tagliare il prestigioso traguardo in splendida forma fisica e in piena attività professionale, visto che il 10 aprile sbacherà al cinema nei panni del profeta "Noah".
Blockbuster. Una carriera ricca di soddisfazioni e di Blockbuster iniziata nel 1990 con il film “Giuramento di sangue”, seguito due anni dopo da “The Crossing”, e “Skinheads”del 1992, e diretto da Geoffrey Wright, incentrato sullo scottante tema del razzismo tra le classi operaie australiane.
Il Gladiatore. Il suo ruolo più celebre è senz'altro quello del comandante del nord Massimo Decimo Meridio nel kolossal "Il Gladiatore" di Ridley Scott, che nel 2001 che gli vale l'Oscar per il miglior attore protagonista. Le vicende dell'ufficiale dell'esercito romano detronizzato da un complotto appassionano milioni di giovani.
A Beautiful Mind. Il resto è solo gloria: nel 2001 interpreta il matematico John Nash in "A Beautiful Mind " che gli vale un Golden Globe come miglior attore drammatico e nel 2005 è il pugile James J. Braddock in "Cinderella Man – Una ragione per lottare".
Noah. Ora per lui arriva l'occasione di "Noah": il pubblico si attende molto dalla prova di Darren Aronofsky ma l'attesa è reciproca visto che l'attesa della produzione per gli incassi non è da meno. Ci si attende un botteghino sbancato per il film che potrebbe rappresentare l'apice commerciale della stagione.
© Riproduzione riservata