Russell Crowe: il 10 aprile al cinema con il contestato Noah, intrepido
Russell Crowe torna nei panni di un eroe biblico noto a tutti, il mitico Noé che traghetta gli animali sull'arca per sfuggire al diluvio universale. "Noah" ha fatto arrabbiare sia alc
Russell Crowe torna a vestire i panni di un eroe dei tempi antichi; dopo il celebre "Gladiatore" di oltre dieci anni fa, l'attore australiano sarà sul grande schermo dal 10 aprile col nuovo kolossal biblico "Noah" di Darren Aronofsky, già regista dell'inquietante "Il Cigno Nero".
Noah. Il film, scritto da Ari Handel, si baserà sulla storia del mitico Noè incaricato dal Signore di costruire l'Arca dove trasportare gli animali per salvarli dal diluvio universale. La pellicola non seguirà la Bibbia alla lettera ma si prenderà alcune libertà narrative.
Il cast di questa produzione titanica da 130 milioni di dollari, ci saranno molti mostri sacri del cinema come il protagonista Russell Crowe, Anthony Hopkins, Jennifer Connelly ed Emma Watson, mentre la regia è affidata a Darren Aronofsky, che si è occupato anche della sceneggiatura insieme ad Ari Handel.
Polemiche religiose. A causa delle tematiche trattate e del fatto che mostri raffigurazioni di profeti, il film è stato vietato in alcune nazioni islamiche come il Qatar, il Bahrain e gli Emirati Arabi. Inoltre ha suscitato polemiche anche negli USA tra i cristiani conservatori al punto da spingere la Paramount a sottolineare la rivisitazione artistica del film.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast