Romics 2015, sarà presentato il trailer del Piccolo principe alla fiera del fumetto che omaggia Diabolik
Romics 2015 è la fiera del fumetto che si svolge a Roma: quest'anno omaggia Diabolik. Al Romics sarà presentato il trailer del film "Piccolo principe".

Il Romics, fiera internazionale del fumetto si terrà dal 1 al 4 ottobre alla Fiera di Roma. La fiera internazionale del fumetto quest’anno omaggerà il personaggio dei fumetti Diabolik.
Si racconterà come il personaggio di Diabolik si sia evoluto dal 1962 ad oggi. Sono state recuperate dagli archivi Astorina tavole originali di epoche diverse. Sarà possibile così comprendere i mutamenti della fisionomia, nonché gli oggetti da lui usati: la Jaguar E-Type, la Jaguar F-Type.
Ospiti. L’ospite di quest’anno è Christian De Vita, regista di animazione e story board artist: ha lavorato con Tim Burton e Wes Anderson, nonché alle maggiori produzioni di animazione dell’ultimo decennio, da lungometraggi a serie, spot e produzioni musicali. Con Tim Burton ha collaborato a “Frankenweenie”, con Wes Anderson a “Fantastic Mr Fox” e il recente “Yellobird”.
Contest. La novità è il Romics Song Contest, grazie a cui i talenti musicali emergenti possono essere selezionati per collaborare alla sigla di “Sbrain! Neuroni Fuori testa” (“Sbrain! Freaked- out Neurons”), serie animata ideata da Franco Serra e Fulvia Serra e in corso di sviluppo da Gertie. Le colonne sonore sono di Vince Tempera e Luigi Albertelli.
Cosplay. Il contest dei cosplay selezionerà i rappresentanti italiani per il World Cosplay Summit 2016 del Giappone, l’Eurocosplay del Regno Unito e il Yamato Cosplay Cup International del Brasile.
Il Bruno Bozzetto Romics d'Oro sarà consegnato anche quest’anno, con il maestro del cinema di animazione presente nei quattro giorni di manifestazione. Bozzetto ha realizzato e prodotto una trentina di cortometraggi in animazione nella sua carriera.
I film presentati saranno "Hotel Transilvania 2" e “Hunger Games - Il canto della rivolta Parte 2". L’atteso film "Piccolo principe" sarà presente con un trailer di 5 minuti. Le serie tv presentate saranno "Flash", "Harrow" e "Gotham".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Bone Lake, fuga romantica con Maddie Hasson e Marco Pigossi
Scopri Bone Lake, il film horror con Maddie Hasson, Alex Roe, Marco Pigossi. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Dracula: A Love Tale, la salvezza del vampiro con Caleb Landry Jones e Zoë Bleu
Scopri Dracula: A Love Tale, il film con Caleb Landry, Jones e Zoë Bleu, Matilda De Angelis. Trama, cast

Film comedy Good Fortune, angelo sulla terra con Keanu Reeves e Seth Rogen
Scopri Good Fortune, il film action con Keanu Reeves, Seth Rogen. Trama, cast, trailer, uscita

Film thriller Dead of Winter, rapimento dell’adolescente con Emma Thompson e Judy Greer
Scopri Dead of Winter, il film thriller con Emma Thompson, Judy Greer. Trama, cast, trailer, uscita

Film thriller Rembrandt, due scienziati con Camille Cottin e Romain Duris
Scopri Rembrandt, il film drama con Camille Cottin, Romain Duris. Trama, cast, trailer, uscita

Box office film più visti: l’horror Him è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Him a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle: trama e ca

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita