Rogue One: A Star Wars Story, Mads Mikkelsen e Felicity Jones nello spin-off di Guerre Stellari

Cinema / Fantasy / News - 24 May 2016 08:00

Rogue One: A Star Wars Story, il prossimo film ambientato nel mondo di Guerre Stellari sarà uno spin-off sulla storia del furto dei progetti della morte nera. Mads Mikkelsen sarà al fian

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Solo: A Star Wars Story

Dopo aver goduto - dopo tanti anni d’attesa - del ritorno di una delle saghe fantascientifiche più conosciute di sempre con “Star Wars: il risveglio della forza” e aspettando che arrivi nella sale l’Episodio VIII, a dicembre uscirà “Rogue One: A Star Wars Story”. Questo sarà il primo degli spin-off previsti della Star Wars Anthology, insieme di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre Stellari. Il film sarà diretto da Gareth Edwards (Monsters), scritto da Chris Weitz e da un'idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll. Prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney, le riprese del film sono iniziate lo scorso agosto negli studi di Londra. 

La trama racconterà di un gruppo di soldati ribelli che complotterà per tentare di rubare i piani della Morte Nera, in quel lasso di tempo insomma che separa “Star Wars: La vendetta dei Sith” e “Star Wars: una nuova speranza”. Non ci sono in realtà delle informazioni più dettagliate in proposito, se non alcune supposizioni sul ruolo dei protagonisti principali. 

Partiamo dal nome che ha fatto più felici i fan della saga, ovvero quello di Mads Mikkelsen (Casino Royale, Il sospetto). Il suo ruolo è ufficialmente ancora sconosciuto, ma alcune indiscrezioni rivelano che potrebbe interpretare Galen Marek, personaggio che appare solo nei videogiochi dedicati alla galassia lontana lontana, e che sarebbe l’allievo segreto del famigerato Darth Vader, che diventerà però uno dei capisaldi della formazione dell’Alleanza Ribelle. Infatti Galen scapperebbe dal controllo dell’Impero per cercare di uscire dal lato oscuro, coinvolgendo la sua unica figlia Jyn Erso, che dovrebbe essere interpretata da Felicity Jones (La teoria del tutto), giovane combattente. Tra gli attori del cast viene accreditato anche Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) e Ben Mendelsohn (Exodus - Dei e re). 

La pellicola dovrebbe essere meno tecnologicamente e visivamente imponente degli altri, anche per l’idea della produzione di mantenere un’atmosfera più cupa. Non a caso, visto il periodo e le ambientazioni narrative, dovrebbe ricomparire il personaggio per antonomasia della serie: Darth Vader. A dar conferma di questa teoria è il libro “The Art of Rogue One: A Star Wars Story”, una guida al film che uscirà solo il prossimo anno. Però di questo libro sono già uscite delle pagine di prova in anteprima, in queste vengono mostrati buoni e cattivi della storia. Ovviamente tra le fila dei malvagi vediamo anche l’inconfondibile maschera nera. Calcolando che il film è autorizzato direttamente dalla Lucas Film si può dire che non ci siano più dubbi sul suo ritorno.

Ma per scoprire se tutte queste indiscrezioni sono vere dovremmo aspettare la data di uscita del film, fissata nelle sale italiane per il 14 dicembre 2016 (due giorni prima rispetto agli States).

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon