Rocco Hunt: grintoso baby rapper, un Juorno buono a Sanremo
Daily / News - 19 February 2014 16:01
Rocco Hunt è un giovanissimo rapper salernitano, solo 19 anni, che domani sera sarà sul palco dell'Ariston per cantare "Nu juorno buono", mentre il 15 marzo uscirà il su
Rocco Hunt è un giovanissimo rapper del salernitano che domani sera scenderà in "campo" sul palco dell'Ariston per portare la propria musica ai sanremesi e all'intera Italia. Grinta e buonumore da vendere, Rocco ha tutta la vita davanti ma non vuole perdere tempo.
\r\n\r\n Solidarietà. Rocco Hunt canta il disagio e la frustrazione dei giovani precari e dei disoccupati. Anche per questo ha colto l'occasione per esprimere la sua solidarietà ai lavoratori del Consorzio unico di bacino di Napoli e Caserta che ieri hanno minacciato di buttarsi dalla galleria costringendo Fabio Fazio a leggere una loro missiva.
Riscatto. Lo stesso Rocco proviene da una famiglia il cui padre è impegato in una cooperativa e percepisce lo stipendio ogni 4 o 5 mesi. Non e’ un momento facile per la nazione e per il Mezzogiorno in particolare, ma a 19 anni Rocco si sente di dire ai giovani che "un futuro è possibile anche in questa nazione e per noi del Sud, senza emigrare al Nord."
\r\nAlbum. Il 15 marzo pubblicherà con la collaborazione della Sony il nuovo album di inediti. Le collaborazioni? Clementino, Noyz Narcos e Ensi, Federico Zampaglione, Enzo Avitabile. Può bastare per un 19enne?
\r\nNu juorno buono. E' giovane Rocco, ma ha carattere ed è commosso quando parla della sua terra d'origine e del sostegno che gli è arrivato anche dal sindaco di Salerno De Luca. "Una canzone, forse, può cambiare le cose", ed allora siamo tutti con te Rocco, sperando che sia "nu juorno buono".
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto