Ritorno al futuro: 'sarebbe oltraggioso un sequel' così Robert Zemeckis rifiuta il remake del film dopo 30 anni
Ritorno al futuro il film cult degli anni Ottanta non avrà né un sequel né un remake, il regista Robert Zemeckis si rifiuta

Ritorno al futuro. "Grande Giove!" esclamerebbero i fan all'annuncio di un eventuale remake del celebre film con Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ma a quanto pare non accadrà mai. Robert Zemeckis rifiuta con un grande "No" la possibilità di girare un sequel della celebre trilogia. Intanto a Hollywood e a New York si festeggiano i 30 anni del film.
Robert Zemeckis. In un intervista rilasciata al Telegraph, il regista esclude un remake o un sequel di Ritorno al Futuro, "Dovranno passare sul mio cadavere" e continua: "Non succederà finché io e Bob Gale (sceneggiatore del film) siamo in vita. Sono quasi certo che lo faranno dopo che moriremo, a meno che i nostri avvocati riescano a impedirglielo".
Anniversario Ritorno al Futuro. Per celebrare i 30 anni dall'uscita del film (nelle sale il 3 luglio 1985) è stato organizzato un evento speciale a cui hanno partecipato i principali membri del cast, compreso Christopher Lloyd. Michael J. Fox era assente, ma l'attore parteciperà alle altre manifestazioni che si terranno a New York.
Trama. Ritorno al futuro vede il protagonista Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox nel primo film andare indietro al 1955 a bordo di una Delorean, un'auto che è in realtà una macchina del tempo costruita dallo scenziato Emmet Brown, "Doc" interpretato da Christopher Lloyd. Nel secondo film Marty va nel futuro, precisamente si ritrova nel 2015, mentre nel terzo fa un tuffo in un lontanissimo passato nel 1885.
Film. Uscito nelle sale il 3 luglio 1985 il film fu un grande successo. La pellicola ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro e al botteghino il film incassò quasi 400 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640