Overwatch per PC e Mac: un game per tutta la famiglia

Comics / Strategy / News - 03 July 2015 14:00

Overwatch è un video game studiato per PC e mac in uscita tra qualche mese, adatto al divertimento in famiglia e tra amici. La Blizzard Entertainment si posta obiettivi molto precisi nell'elabo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Unstoppable - video

Game. Overwatch è un game multiplayer a squadre con sparatutto in soggettiva, per divertirsi in compagnia di tutta la famiglia e dei propri amici. Il Video game è stato annunciato nel novembre 2014 al BlizzCon, la manifestazione che la casa di World of Warcraft organizza a Los Angeles ogni anno, ed è stato poi sviluppato dalla Blizzard Entertainment. Blizzard è stata da sempre famosa per altro, ma si inserisce adesso in un settore inaspettato grazie a questo game multiplayer basato sulla cooperazione che punta all'eliminazione della modalità secondo cui il numero delle uccisioni decreta il vincitore. In questo modo l’esperienza del game risulta più godibile da parte di tutta la famiglia, anche grazie alla sua struttura in cui due squadre di sei giocatori ciascuna si fronteggiano all’insegna della cooperazione e della bontà.

Gameplay. Overwatch è ambientato in uno scenario futuro del Pianeta Terra, a distanza di anni dalla risoluzione della “Omnic Crisis” su scala globale. Si tratta di una crisi che ha gettato l’intera umanità sotto il giogo degli Omnic robots, il cui nome deriva dai creatori stessi dotati di un'intelligenza artificiale senza eguali. Per sterminarli, un’organizzazione internazionale chiamata “Overwatch” è stata formata al fine di proteggere l’umanità. Negli anni seguenti alla Omnic Crisis, la forza Overwatch è rimasta attiva al fine di mantenere lo stato di pace fino a che, sotto la pressante corruzione e lotta, l’organizzazione è stata forse sconfitta. Ma il mondo ha ancora bisogno di eroi per salvarsi.

Uscita. TDB. La data di uscita del tanto atteso game Overwatch non è ancora definita, seppur sia noto che uscirà per PC e Mac. Il 12 Gennaio 2015 il United States Patent e Trademark Office ha sospeso l’applicazione della Blizzard a causa del marchio per Overwatch, data la somiglianza che crea confusione con un marchio precedentemente registrato da Innovis Labs. Durante la PAX East 2015, la Blizzard Entertainment ha rivelato nuove mappe e nuovi personaggi, oltre ad annunciare che la versione beta del video game è in programma per la fine del 2015. Quindi, state pronti a divertirvi come matti con Overwatch. Se proprio non resistete, potete provare Overwatach in anteprima al gamescon 2015 che sarà dal 5 al 9 agosto a Colonia, in Germania. In questa esposizione mondiale relativa all’intrattenimento video ludico, Overwatch sarà disponibile per un divertimento senza eguali.

Origini. Gli sviluppatori all'opera hanno optato per l’eliminazione della modalità deathmatch secondo la quale a vincere è chi ottiene il maggior numero di uccisioni. Essendo l’obiettivo quello di regalare momenti piacevoli di divertimento a tutta la famiglia, il direttore Jeffrey Kaplan ha affermato che la ricerca è volta alla creazione di atmosfere leggere, in contrapposizione con le usuali caratteristiche di forza e stile epico del catalogo Blizzard. Per la stessa ragione, sarà evitato qualsiasi richiamo alla volgarità e alla sessualità. In questo modo il gioco sarà apprezzato da un più vasto numero di persone.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon