Riddick 4: Furya, le anticipazioni sul sequel del film
Cinema / News - 11 December 2023 15:00
Riddick 4: Furya è il film in sviluppo
Riddick 4: Furya, la
trama del film
Riddick 4: Furya è il film d’azione e sci-fi in fase di sviluppo. È il sequel di Riddick (noto anche come Riddick: Rule the Dark) del 2013, che ha raccontato la vicenda di un eroe solitario in una terra deserta e ostile. Diesel aveva suggerito nel corso degli anni che la trama di Riddick 4 approfondirà le misteriose origini di Riddick: Furyan scoprirà probabilmente il suo pianeta natale, Furya, che ricorda a malapena. L’attore Vin Diesel ha rivelato altre immagini dello sviluppo del concept dietro le quinte del nuovo film: il protagonista si allontana con quella che sembra essere una falce fatta di fulmini emanati dal suo braccio. Ha poi condiviso su Instagram l’immagine di Riddick in tuta spaziale con un'espressione scioccata sul viso con una didascalia che diceva: "Scena 10 - Gli occhi del ragazzo brillano proprio come quelli di Riddick”, facendo ipotizzare altri personaggi presenti nel suo pianeta natale. Forse si esplorerà la causa dello splendore degli occhi che garantisce la visione notturna di Riddick e che lo ha tenuto in vita durante l' oscurità piena di bioraptor in Pitch Black. Con certezza la trama sarà classificata come R, come confermato dal regista David Twohy.
Riddick 4: Furya, il cast del film
La regia sarà ancora di David Twohy, e sull’argomento lo stesso Diesel ha affermato: “Ha scritto un'ottima sceneggiatura. È solo una questione di tempo, quando avremo l'opportunità di girarlo. Ma credo che lo realizzeremo in Australia”. Diesel sarà il protagonista del sequel, anche se non si hanno notizie sugli altri membri del cast. La produzione è della Universal, con One Race Films dello stesso Diesel, e Radar Pictures. Il primo film incassò 53.2 milioni di dollari, mentre quello del 2013 ottenne 98,3 milioni.
I film Riddick in streaming e on-demand
I tre film della serie sono Pitch Black (2000), The Chronicles of Riddick (2004), Riddick (2013). Il terzo film è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Tutti sono on-demand su Google Play, Rakuten, Chili, Amazon Prime Video, iTunes.
© Riproduzione riservata