Renzo Rubino, outsider al Festival di Sanremo come il Sassuolo in serie A poi il nuovo album
Daily / News - 04 February 2014 12:01
Renzo Rubino, giovane e promettente cantautore pugliese, parteciperà al Festival di Sanremo con i brani "Ora" e "Per sempre e poi basta". Emozionato, dichiara di sentirsi fu
Renzo Rubino, 25enne cantautore di Taranto, è una delle voci nuove più interessanti del panorama musicale italiano. Nonostante la giovane età, ha già partecipato al Festival della canzone italiana di Sanremo nella categoria giovani, con un brano che affronta coraggiosamente l'amore gay dal titolo "Il postino (amami uomo)".
\r\nSanremo. Il pezzo ottiene il terzo posto nella finale del 15 febbraio 2013, ma soprattutto conquista il prestigioso Premio della Critica del Festival della canzone italiana "Mia Martini", lanciandolo nell'olimpo musicale come la nuova rivelazione italiana.
\r\nPoppins. In contemporanea con la positiva esperienza sanremese, esce il suo secondo album "Poppins", edito dalla casa discografica Warner Music, che comprende anche una gustosa cover di Domenico Modugno, "Milioni di scintille" con il prestigioso contributo di Fabrizio Bosso alla tromba.
\r\nPer sempre e poi basta. Il 2014 per Rubino sarà l'anno della verità: parteciperà infatti a Sanremo, questa volta nella categoria "big", con i brani "Ora" e "Per sempre e poi basta". Renzo è emozionato e ci scherza su, dichiarando di sentirsi un outsider come il Sassuolo in serie A.
\r\n“Ora” , il primo pezzo, riguarda una persona incastonata nella routine della propria quotidianità che fatica a venirne fuori, recuperando la propria indipendenza. "Per sempre e poi basta" narra invece dell’ultimo bacio di una storia sentimentale ormai conclusa.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto