ReCore: re-impiantare un cuore azzurro nei corpi meccanici per salvare l'umanità su Xbox One

Comics / Adventure / News - 22 February 2016 14:00

ReCore è un videogame in esclusiva per Xbox One. Dobbiamo re-impiantare dei Corse all'interno di corpi meccanici per salvare l'umanità intera. Attenzione alle tempeste di sabbia: cancell

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Borderlands - video

ReCore è un videogame di azione avventura ambientato in un futuro post apocalittico. La razza umana si è quasi del tutto estinta e ha lasciato il posto ai robot che si adattano più facilmente al nuovo mondo. L'ambiente terrestre si è, infatti, "evoluto" in una immensa distesa di montagne e deserti, terra e sabbia. In questo mondo non particolarmente ospitale, troviamo due fazioni di robot in lotta tra loro: una cerca di salvare l’umanità intera, l’altra di distruggerla del tutto. In particolare, noi dovremo vestire i panni di Joule, nome quanto mai azzeccato, visto che si parla di clima caldo. Joule è una ragazzina alle prese con questo mondo decisamente ostile e malvagio, ed è accompagnata in questo viaggio dal suo amico Mack, un cane robot speciale: il cuore del cane è una grossa sfera azzurra.

Il gameplay di ReCore è tipico del gioco di avventura. Nel corso dei nostri viaggi, incontreremo altri robot disposti ad aiutarci nel nostro viaggio. Ognuna di queste creature ha capacità uniche e peculiari. Tutto ruota, però, attorno al cuore del nostro fido compagno di viaggio. Infatti, per riattivare le macchine che incontriamo strada facendo, dovremo impiantare questa pietra azzurra all’interno dei corpi rinvenuti, così da poterle utilizzare. Man mano che si avanza nel gioco aumenta la difficoltà, ovviamente e gli ultimi step si preannunciano piuttosto difficili. Dalla nostra parte avremo che, molto probabilmente, potremo utilizzare i cores dei nemici battuti per convertirli a nostro uso. Ma gli sviluppatori non si sono ancora sbottonati molto in quanto a informazioni.

A proposito, ReCore è sviluppato da Compcept Armature Studio e diretto dal produttore Keiji Inafune. Lo stesso direttore di produzione ha annunciato: "Il giocatore dovrà scegliere se prendere o lasciare ogni volta che trova un drop interessante, dato che non potrà contare sul tornare nello stesso luogo in un secondo momento. Una delle caratteristiche più interessanti del gioco, difatti, è la sua capacità di cambiare completamente la mappa dopo ogni tempesta di sabbia, ed è una feature che abbiamo studiato a fondo proprio per questo motivo”. Quindi un game in continuo mutamento. Questo lo allontana un po' dal solito sviluppo lineare con una mappa sempre uguale: molto interessante.

La data di uscita è ancora piuttosto imprevedibile. Si sa che Microsoft, casa editrice del gioco, ha richiesto e ottenuto l'esclusiva per Xbox One. In attesa di una precisazione di un generico "in uscita nel 2016", non ci resta che valutare attentamente il gioco. Non sottovalutare: le dinamiche delle tempeste di sabbia e la logica della re-impiantazione dei Cores all'interno dei corpi meccanici potrebbe rivelarsi molto più interessante di quanto ci potremmo aspettare da un gioco d'azione-avventura.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon