Box office Italia: Deadpool insegue i Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese
"Perfetti sconosciuti" rimane il film più visto nel weekend registrando l'incasso più alto della settimana, seguito dal cinico eroe della Marvel "Deadpool": la top te
“Perfetti sconosciuti” rimane in testa al box office italiano. La nuova commedia di Paolo Genovese totalizza oltre sette milioni e seicentocinquantamila euro in due settimane di programmazione nelle sale. Gli ingredienti dietro al successo? Sim card che nascondono imbarazzanti segreti e un brillante cast formato da Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea e Kasia Smutniak.
Con un incasso di poco inferiore, si accontenta della seconda posizione “Deadpool” (2.961.254 €), il cinecomic di Tim Miller che dirige Ryan Reynolds nei panni del supereroe più chiacchierone e “scomposto” di casa Marvel.
Esordisce, invece, in terza posizione “Zootropolis”, la pellicola di animazione targata Disney.
La classifica dei film più visti secondo le stime Cinetel, dal 18 al 21 febbraio, registra altre due nuove uscite che debuttano, rispettivamente, in quarta e quinta posizione: si tratta di “The Danish Girl” con protagonisti Eddie Redmayne e Alicia Vikander, seguito da “Il caso Spotlight” con Mark Ruffalo, Michael Keaton e Rachel McAdams. Entrambe le pellicole saranno protagoniste della notte degli Oscar 2016: il biopic sull'artista Lili Elbe è candidato, infatti, a quattro statuette, mentre sei sono le nomination guadagnate dalla vicenda che ripercorre lo scottante reportage dei giornalisti del Boston Globe.
“The Hateful Eight” scivola, dunque, al sesto posto: a tre settimane dal suo esordio al botteghino italiano, il nuovo film di Quentin Tarantino incassa oltre sette milioni e settecentomila euro.
“Cinquanta sbavature di nero” si piazza settimo; la parodia della saga erotica a firma di E. L. James non pare incuriosire troppo il pubblico.
Infine, in coda alla top ten troviamo: “Zoolander 2”, “Onda su Onda” e “Single ma non troppo”.
L'appuntamento al cinema con le nuove uscite di giovedì 25 febbraio riserva più di un titolo di merito. Molto atteso, per esempio, è “Lo chiamavano Jeeg Robot”, salutato dalla critica come il primo (sorprendente) cinefumetto italiano e applaudito alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma.
Finalmente, arriva nelle sale italiane anche l'acclamata pellicola di animazione “Anomalisa”, prossima a contendersi l'Oscar con il campione di incassi di Disney Pixar, “Inside Out”.
Curiosità desta anche “Tiramisù”, commedia che segna il debutto alla regia di Fabio De Luigi. Senza dimenticare l'uscita autoriale de “Il Club” del cineasta cileno Pablo Larrain, premiato a Berlino nel 2015.
Completano la rosa delle nuove uscite: “Gods of Egypt”, “God's Not Dead”, “Good Kill” e “Amore, Furti e altri guai”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati