Recensione Short Love Stories il primo numero della nuova collana che vede protagonista Io Sakisaka

Comics / Super Heroes / News - 10 June 2017 11:00

Short Love Stories è il primo numero di una collana di manga francesi pubblicata dalla casa editrice Kana. Questo primo albo è uscito lo scorso 5 maggio, mentre il secondo è previ

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Le ereditiere

Short Love Stories è il manga scritto e disegnato da Io Sakisaka e pubblicato dalla casa editrice francese Kana. Il primo numero di questa nuova serie che si chiamerà “Short Love Stories”, è uscito lo scorso 5 maggio in Francia, ogni albo sarà dedicato ad un’artista diversa ed il secondo è previsto per il prossimo 7 luglio e sarà scritto da Karuho Shiina. All’interno di ogni albo ci sarà una raccolta di storie bellissime che ci riporteranno tra i banchi di scuola e ci faranno rivivere le storie d’amore tormentate che si possono vivere solo a quell’età.

La trama di questo manga mette al centro di ogni storia l’amore adolescenziale. All’interno di questo albo troviamo tanti amori tormentati, il primo è quello tra Yuriko e Takashi, entrambi innamorati l’uno dell’altra ma per una serie di coincidenze nessuno dei due riesce a confessare i propri sentimenti. Così come loro altri amori incompresi riempiono le pagine di questo bel manga che ci riporta tra i banchi di scuola per rivivere le tormentate storie d’amore dei ragazzi adolescenti. Poi abbiamo Sakura e Kan amici fin da piccolissimi, lui l’ha sempre protetta e lei è sempre stata segretamente innamorata di lui, ha paura a confessare i suoi sentimenti perché è convinta che Kan sia innamorato di un'altra ragazza.

Tra le pagine di questo manga ci ritroviamo a vivere quell’amore innocente così difficile da esprimere a parole che a volte basta così poco per far battere il cuore. Le bellissime storie di Io Sakisaka sono tutte riconducibili all’ambiente scolastico, con i suoi bellissimi disegni in bianco e nero e dalle tante sfumature di grigio ci accompagna tra le storie tutte particolari e tutte uniche a proprio modo. I disegni riescono ad esprimere ogni più piccolo sentimento e ci portano insieme ai protagonisti tra quei banchi di scuola.

All’interno di questo albo troviamo sei capitoli e sono: “Un monde rempli de toi”. “Gate of planet”, “Gouttes d’amour”, “Le reve de demain”, “Orange éblouissant” e “L’amour, l’imbécile et moi”. Ognuno di questi capitoli raccontano una storia particolare, un amore non dichiarato per paura di non essere ricambiato, un amore nascosto dietro l’indifferenza, ma covato in segreto in fondo al cuore per non sembrare troppo debole. Tanti tipi di sentimenti vengono alla luce tra queste pagine, rabbia, paura, indifferenza e tanto affetto. Il racconto scorre senza intoppi, i dialoghi sono semplici e la storia non risulta pensante al lettore.

I protagonisti che incontriamo sono tutti giovani ragazzi che si trovano ad affrontare i loro primi sentimenti verso i propri compagni di classe. Tutti loro si sentono smarriti tra la girandola di emozioni che vivono, hanno paura di affrontare a viso aperto il loro amore ed è per questo che quasi sempre i loro sentimenti vengono fraintesi e portano a tanti malintesi. Ma come ogni bella storia d’amore che si rispetti il lieto fine è sempre dietro l’angolo. Le protagoniste femminili che vengono descritte da Io Sakisaka sono tutte ragazze forti e sicure di loro stesse. La mangaka non ci propone dei modelli di ragazze svampite che si potrebbero trovare in un qualsiasi manga, ma ragazze decise che riescono ad affrontare i loro sentimenti.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon