Recensione Drizzit vol. 7, il nuovo volume di Bigio pubblicato dalla Shockdom
Comics / Super Heroes / News - 09 October 2016 11:00
Drizzit vol. 7 – Le migliori pagine della mia vita, è la raccolta delle strisce quotidiane dell'autore Luigi "Bigio" Cecchi. Questo volume è stato pubblicato dalla casa editric
“Drizzit vol. 7 – Le migliori pagine della mia vita”, con questo settimo volume ritroviamo le strisce divertenti dell’autore Luigi “Bigio” Cecchi. Le avventure dei protagonisti di Drizzit sono pubblicate nelle strisce quotidiane dell’autore, poi successivamente sono state rilegati in volumi e pubblicate grazie alla casa editrice Shockdom. Questo ultimo volume è stato pubblicato lo scorso 29 settembre e presentato al Romics che si è tenuto in quei giorni nella capitale.
La trama di Drizzit vol.7 si sviluppa all’interno del bosco di Topple, qui troviamo l’elfo scuro Drizzit insieme ad una compagnia veramente eterogenea formata dalla maga Baba Yaga, dal nano Dotto, il guerriero Wally e dall’umana Katy. In questo volume troviamo due perfidi sicari professionisti che hanno il compito di uccidere Baba Yaga a tutti i costi. Si accorgeranno ben presto che non è semplice uccidere una maga del suo livello. Intanto il problema principale di Baba Yaga è quello di distruggere la sua rivale in amore Katy e non si preoccupa minimamente dei due sicari che non la perdono mai di vista.
Il tono divertente e scanzonato del fumetto ti permette di scorrere le pagine senza neanche renderti conto del passare del tempo. Ti trovi in un mondo immaginario dove la realtà viene presentata con tanta ironia e davvero poca serietà ché per un’oretta ti senti bene. La semplicità della storia è accompagnata da disegni belli e colorati, perfettamente armonizzati con il contesto.
Il personaggio principale è l’elfo scuro Drizzit, un essere scappato dal suo mondo sotterraneo dove si trovano i suoi coetanei, e una volta giunto in superficie ha unito il suo destino ad un gruppo di avventurieri formato da Wally, Dotto e Katy. Drizzit ha perso il sentimento dell’amore che viene custodito dalla maga Baba Yaga all’interno di un cristallo, lui cercherà in tutti i modi di recuperare questo cristallo ma con Baba Yaga niente è semplice. I personaggi secondari della storia come il nano Dotto sono quelli che danno colore alle avventure. Sempre con la battuta pronta, non si lascia sfuggire neppure un’occasione per dire la sua. Poi abbiamo l’umana Katy, una ragazza che pensa sempre a se stessa e che per riuscire ad ottenere quello che vuole non si fa scrupoli.
Relativo alla storia di Drizzit esiste anche un gioco denominato “Drizzit – il gioco di carte” ispirato al fumetto. Il gioco è stato edito da Post Scriptum in collaborazione con la casa editrice Shockdom ed è stato distribuito da Raven Distribution. Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere i 3 boss del set avventura, per sconfiggere questi boss si devono affrontare diversi nemici e trappole che si trovano sul sentiero. Il gioco è adatto fino a cinque giocatori, sei con le espansioni.
© Riproduzione riservata