Recensione B.P.R.D. Hell on Earth #145, il fumetto della Dark Horse di Mike Mignola e Laurence Campbell
B.P.R.D. Hell on Earth #145 è il fumetto pubblicato in America dalla Dark Horse a settembre di quest'anno. Questo albo è stato scritto a quattro mani da Mike Mignola e John Arcudi e dise

B.P.R.D. Hell on Earth #145 è uscito in America lo scorso settembre ed è stato scritto da Mike Mignola e John Arcudi i disegni sono il frutto del magnifico lavoro di Laurence Campbell mentre i colori sono dell’artista Dave Stewart. In Ameria il fumetto è uscito grazie alla casa editrice Dark Horse Comics, mentre in Italia viene pubblicato dalla Magic Press Edizioni. L’albo è composta da 32 pagine tutte a colori ed è in vendita al prezzo di $ 3.99.
La trama di questo numero si apre con l’evacuazione in atto della sede in Colorado del B.P.R.D. Sta volgendo ormai al termine e quando tutti sono usciti Kate scopre che Panya non è uscita, anzi, ha bloccato l’ascensore che scende ai piani inferiori per poter avere il tempo di mettere in atto il suo piano. Intanto sul campo di battaglia Johan cerca di convincere Liz a riposarsi visto che il suo corpo ancora umano non può sopportare ulteriormente la battaglia. La fine del mondo è vicina e dalla terra iniziano ad uscire i Titani che la distruggeranno.
Il fumetto è stato disegnato dal grande artista Laurence Campbell, in ogni tavola troviamo la grinta e la determinazione del combattimento e della battaglia finale che sta per arrivare. I disegni sono forti e decisi e i colori rendono ancora più aggressivo ogni passaggio. La desolazione della fine dell’umanità passa attraverso la terra devastata che si trova intorno ai personaggi. Un bellissimo fumetto, i dialoghi tra i protagonisti ti portano a capire le loro sensazioni e i loro stati d’animo. Sarà bello scoprire anche come si evolveranno i fatti e cosa ci sarà da aspettarsi da tutti i protagonisti dell’albo.
All’inizio di questo albo ci troviamo all’interno della base del Bureau for Paranormal Research and Defense che si trova in Colorado, l’evacuazione è ormai al termine e Kate e Panya rimangono le ultime a trovarsi all’interno della struttura. Panya decide di mettere in atto il suo piano, e cioè di liberare tutti gli esseri che negli anni sono stati catturati dal Bureau. Mentre mette in atto il suo piano spiega a Kate le ragioni del suo gesto e da quelle poche parole si capisce che lei non vuole più andarsene, vuole rimanere lì e aspettare le conseguenze che questo comporta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ballando con le Stelle anticipazioni puntata: ospite De Giorgi e candidati all'eliminazione
Dopo la partita, l'appuntamento su Rai 1
.webp)
Serie tv drama A Knight of the Seven Kingsdom: trama cast e uscita
In uscita su HBO

Taking The Pulse, il film-concerto su Bluray con Peter Gabriel all'Arena di Verona
Il film diretto da Anna Gabriel

Singolo Kiss terzo estratto da It's Not That Deep, il nuovo album di Demi Lovato
Il nuovo album disponibile per il preorder

Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner ed Edie Falco: anticipazioni stagione 4
In uscita su Paramount+

Film drama The Moment, vita da popstar con Charli XCX e Alexander Skarsgård
Scopri The Moment, il film drama con Charli XCX, Rosanna Arquette, Alexander Skarsgård. Trama, cast

Film horror The Revenge of La Llorona, spirito maligno con Jay Hernandez e Monica Raymund
Scopri The Revenge of La Llorona, il film horror con Jay Hernandez e Monica Raymund. Trama, cast

Film sci-fi Mercy: il giudice intelligenza artificiale, con Chris Pratt e Rebecca Ferguson
Scopri Mercy, il film sci-fi con Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Chris Sullivan. Trama, cast, uscita, trailer