Recensione B.P.R.D. Hell on Earth #145, il fumetto della Dark Horse di Mike Mignola e Laurence Campbell
B.P.R.D. Hell on Earth #145 è il fumetto pubblicato in America dalla Dark Horse a settembre di quest'anno. Questo albo è stato scritto a quattro mani da Mike Mignola e John Arcudi e dise
B.P.R.D. Hell on Earth #145 è uscito in America lo scorso settembre ed è stato scritto da Mike Mignola e John Arcudi i disegni sono il frutto del magnifico lavoro di Laurence Campbell mentre i colori sono dell’artista Dave Stewart. In Ameria il fumetto è uscito grazie alla casa editrice Dark Horse Comics, mentre in Italia viene pubblicato dalla Magic Press Edizioni. L’albo è composta da 32 pagine tutte a colori ed è in vendita al prezzo di $ 3.99.
La trama di questo numero si apre con l’evacuazione in atto della sede in Colorado del B.P.R.D. Sta volgendo ormai al termine e quando tutti sono usciti Kate scopre che Panya non è uscita, anzi, ha bloccato l’ascensore che scende ai piani inferiori per poter avere il tempo di mettere in atto il suo piano. Intanto sul campo di battaglia Johan cerca di convincere Liz a riposarsi visto che il suo corpo ancora umano non può sopportare ulteriormente la battaglia. La fine del mondo è vicina e dalla terra iniziano ad uscire i Titani che la distruggeranno.
Il fumetto è stato disegnato dal grande artista Laurence Campbell, in ogni tavola troviamo la grinta e la determinazione del combattimento e della battaglia finale che sta per arrivare. I disegni sono forti e decisi e i colori rendono ancora più aggressivo ogni passaggio. La desolazione della fine dell’umanità passa attraverso la terra devastata che si trova intorno ai personaggi. Un bellissimo fumetto, i dialoghi tra i protagonisti ti portano a capire le loro sensazioni e i loro stati d’animo. Sarà bello scoprire anche come si evolveranno i fatti e cosa ci sarà da aspettarsi da tutti i protagonisti dell’albo.
All’inizio di questo albo ci troviamo all’interno della base del Bureau for Paranormal Research and Defense che si trova in Colorado, l’evacuazione è ormai al termine e Kate e Panya rimangono le ultime a trovarsi all’interno della struttura. Panya decide di mettere in atto il suo piano, e cioè di liberare tutti gli esseri che negli anni sono stati catturati dal Bureau. Mentre mette in atto il suo piano spiega a Kate le ragioni del suo gesto e da quelle poche parole si capisce che lei non vuole più andarsene, vuole rimanere lì e aspettare le conseguenze che questo comporta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV