Quentin Tarantino: 'la regia è per persone giovani' e annuncia il ritiro dopo il decimo film
Comics / Eventi comics / News - 11 November 2014 14:00
Quentin Tarantino fa un annuncio che non piacerà di certo ai suoi fan. Il regista vuole ritirarsi dopo il decimo film, attualmente è impegnato nel suo ottavo lavoro cinematografico, 'The
Quentin Tarantino pensa di ritirarsi, vuole una filmografia da 10, ovvero 10 pellicole in tutto. Attualmente impegnato nel film 'The Hateful Eight', ha dichiarato la volontà di allontanarsi dalle scene e crede che la regia sia per persone giovani.
Ritiro Quentin Tarantino. "Non penso che si debba rimanere sul palcoscenico fin quando le persone non ti implorano di scendere. Penso che la regia sia un gioco per persone giovani, e credo inoltre che esista una sorta di cordone ombelicale che collega tutti i miei film, dal primo all'ultimo. Personalmente vorrei defilarmi finché sono ancora in forma. Non è una decisione irrevocabile ma è quello che penso ora" avrebbe detto il regista.
Film 'The Hateful Eight'. La pellicola è l'ottava di Quentin Tarantino, per cui sembra che il regista ne abbia altri due da girare. La sua sceneggiatura aveva subito un furto, ma nonostante questo il regista non si è scoraggiato e ha deciso di lavorare lo stesso al film.
Trama The Hateful Eight'. La pellicola è ambientata nel Wyoming post guerra civile e raccontava la storia di un piccolo gruppo di passeggeri di una diligenza rimasti bloccati in una tormenta. L'ambientazione di gran parte del film è in un bar tra cowboy, immigrati clandestini, cacciatori di taglie, generali e soldati semplici.
Cast film 'The Hateful Eight'. Tra gli attori che reciteranno in "The Hateful eight" oltre a Samuel L. Jackson e Kurt Russell, due cacciatori di taglie, ci saranno anche: Bruce Dern nel ruolo di un generale confederato, Tim Roth che interpeterà un inglese, il cowboy Michael Madsen, il soldato Walton Goggins e la prigioniera Amber Tamblyn.
Biografia Quentin Tarantino. Inizia la sua carriera negli anni '80 e raggiunge il successo fin da subito con il film "Le Iene". Successo che conferma con "Pulp Fiction" che gli vale la Palma d'oro al Festival di Cannes e la vittoria del Premio Oscar nel 1995 come miglior sceneggiatura.
© Riproduzione riservata
Quentin Tarantino
Quentin Tarantino, atteso sul set del film Kill Bill: Vol. 3 e Django/ZorroLeggi tutto