Quentin Tarantino a Cannes su Pulp Fiction: 'mi piace il diavolo. Inoltre è molto inconscio'
Quentin Tarantino a Cannes espone la sua opinione sui personaggi malvagi, che portano lo spettatore a tifare. Tarantino a presentato il film "Pulp Fiction", che vinse la Palma d'Oro nel 1994
Quentin Tarantino ha presentato a Cannes “Pulp Fiction” (1994). Il film vincitore della Palma d’Oro nel 1994 è nella sezione Cinema de la Plage, e celebra così i 20 anni di vita. Con lui c’era anche la protagonista Uma Thurman.
Digitale. Il regista ha omaggiato anche Sergio Leone, di cui sarà proiettato la versione restaurata di “Per un pugno di dollari”. "Per me è molto più che il 50 ° anniversario dello spaghetti western occidentale - ha detto Quentin Tarantino - Questa è anche la nascita del cinema d'azione”. Sul digitale è lapidario: “è la morte del cinema come lo vedo io. La proiezione digitale è come accendere la televisione (...) Speriamo che torni una sorta di periodo romantico dopo il digitale e che la prossima generazione si renda conto di cosa ha perduto".
I personaggi malvagi. Sulla predilezione per i personaggi malvagi dice che “mi piace il diavolo. Inoltre, è molto inconscio. Mi piace un personaggio di cui presento il lato più violento e deplorevole. Ogni volta così il pubblico avrà delle preferenze”. Per Tarantino gli anni ’80 furono il periodo più oppressivo nei cinema fin dagli anni '50, perché l’industria desiderava che il pubblico si affezionasse a dei caratteri. “Il mio film era una reazione a questa forma di oppressione degli anni '80”.
Sergio Leone. Sul regista di “Per un pugno di dollari” dice che “le sue colonne sonore sono vere e proprie opere ed erano parte del film”. Rispetto ai film e americani avevano qualcosa in più. “C'era coraggio nel cinema italiano”, chiude Tarantino.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer