Purché finisca bene, episodio 'La tempesta': un'improvvisa esigenza di maturità
Questa sera su Rai 1 la replica dell'episodio "La tempesta".\r\n
Rai 1 ripropone l'episodio “La tempesta" (trasmesso per la prima volta il 28 aprile 2014) della serie "Purché finisca bene".
\r\nIl racconto prende avvio dalla scomparsa di Aldo Del Serio, il quale si trovava in vacanza ai tropici insieme alla moglie. A seguito di uno tsunami nessuno riesce a mettersi in contatto con lui e ciò rende problematica la situazione in quanto la sua nota azienda di ceramiche resta priva di una guida. Inoltre, l’uomo ha da poco adottato un bambino bielorusso, Natoli (Leonardo della Bianca), che deve essere accolto all’aeroporto.
\r\nSi manifesta la necessità di trovare qualcuno che sostituisca Aldo Del Serio e la scelta ricade su un componente della sua famiglia, il fratello Paolo (Giovanni Scifoni), quest’ultimo presenta atteggiamenti oziosi e finge di essere un fotografo con lo scopo di relazionarsi con delle modelle. Paolo è chiamato a modificare radicalmente i suoi comportamenti e dimostrare di svolgere il ruolo di padre e di manager.
\r\nIn questo difficile percorso interviene anche il personaggio di Manuela (Nicole Grimaudo), operaia dell’azienda e vicina di casa di Paolo. I due hanno peculiarità caratteriali opposte e ma sono chiamati a superare le loro differenze per il bene di Natoli e per mantenere la reputazione della fabbrica. Il peggioramento della situazione economica comporta serie difficoltà per l’azienda e ciò contribuirà al percorso di crescita di Paolo.
\r\nL’episodio “La tempesta”, in onda questa sera dalle 21.25, fa parte della prima stagione di “Purchè finisca bene”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast
Wuthering Heights - Cime tempestose, amore dannato con Margot Robbie e Jacob Elordi
Scopri Wuthering Heights, il film drama con Margot Robbie, Jacob Elordi. Trama, cast, trailer, uscita