Psy, nuovo successo del video Hangover mentre Gangnam Style sfora il limite di YouTube
Psy sta ottenendo successo con il nuovo video "Hangover". "Gangnam Style" è il video che ha superato il limite di programmazione di YouTube. Vari sono stati i luoghi delle r
Psy con il suo videoclip "Gangnam Style" su YouTube ha surclassato non solo tutti gli altri contenuti video, ma ha infranto anche i parametri del sito.
YouTube. "Non abbiamo mai pensato un video sarebbe stato visto in numeri maggiori di un intero 32 bit. Almeno prima che incontrassimo Psy", ha scritto YouTube in un post sul blog, aggiungendo che “Gangnam Style è stato visto tante volte che dobbiamo aggiornarlo!”.
Gangnam Style. Il video è quello di Psy che è in una sauna, sdraiato in un ascensore, mentre balla incrociando le braccia. Le visualizzazioni sono attualmente 2.152.689.625, e hanno superato il limite di 2.147.483.647 che è quello base programmato per i computer. Si tratta di standard in 32 bit della programmazione dei Computer, e quando si supera gli accessi possono dare un loop.
Dichiarazioni. "Non posso confrontarlo con qualsiasi altra cosa - disse Psy a MTV quando raggiunse un miliardo di visite - non credo che potrò battere quel record!".
Luoghi delle riprese. Il video ha superato quello di Justin Bieber, "Baby" video più visto con 806.283.968 visualizzazioni. La scenografia di Psy è anche una parodia della cultura coreana, anche se ci sono più di dieci diverse località presenti. Due scene sono effettivamente girato nel quartiere di Gangnam, da cui proviene lo stesso Psy. La scena della sauna e dell’ascensore sono state realizzate nella regione più grande di Seoul, e alcune al World Trade Center Seoul e nel quartiere degli affari Songdo International.
Michael Jackson. In un'intervista alla CNN Psy ha dichiarato che "la sera prima delle riprese del video musicale stava guardando Got Talent di Corea, e vide ballare un personaggio come Michael Jackson. I suoi movimenti erano ridicoli, così lo abbiamo chiamato e gli abbiamo chiesto di essere nel video. Lui è venuto e tutto ha funzionato”.
Musica e testi. La musica è stata composta da Psy e Yoo Gun-hyung, un produttore della Corea del Sud, che ha collaborato con Psy in passato. Yoo anche compositore della canzone mentre Psy è autore dei testi.
Concerti. Psy si esibirà il diciannove e ventiquattro dicembre all’Olympic Park Gymnastics Gymnasium di Seoul, mentre il recente singolo “Hangover" sta ottenendo un simile successo. Il video è stato realizzato con il rapper americano Snoop Dogg, debuttando l’8 giugno 2014 nella trasmissione di Jimmy Kimmel Live. A partire dal 24 novembre 2014 il video ha registrato oltre 160 milioni visualizzazioni su YouTube.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast