Presence, il film horror con Lucy Liu e Chris Sullivan
Cinema / News - 26 January 2024 15:00
Presence è il film thriller in uscita
Presence, la trama del film
Presence è il film thriller e horror diretto da Steven Soderbergh e presentato al Sundance Film Festival. La trama segue una famiglia di quattro persone che si trasferiscono in una grande casa, e affrontano vari profondi personali. Ma lì c’è un’entità spettrale, che il regista ha deciso di filmare dal suo punto di vista: l’entità osserva e contribuisce parzialmente al dramma domestico.
Presence, il cast del film
Nel cast c’è Lucy Liu, che ha lavorato di recente in Shazam! Furia degli dei e nella serie tv Elementary. Nel cast ci sono anche Chris Sullivan, apparso in Agnes e Broadcast Signal Intrusion, e noto per il ruolo in This Is Us ; Julia Fox, che ha lavorato a Puppet. “Tutto si rivela attraverso gli scorci della famiglia che questa presenza vede - ha detto Soderbergh - e l’intero elemento del genere fantasma è un cavallo di Troia per mostrare un gruppo di persone che rischiano di crollare”. Il regista ha sfruttato le limitazioni imposte dalla pandemia per massimizzare le risorse.
Presence, le recensioni della critica e l’uscita del film
Il film ha avuto buone recensioni. Per The Hollywood Reporter “è un orologio soddisfacente per gli appassionati di film sulla casa stregata, che privilegia l'ansia prolungata rispetto alle grandi paure e gli effetti pratici rispetto agli inganni digitali”. Per IndieWire “il problema è che, sebbene il film sia solido dal punto di vista concettuale, la sua storia diventa sempre più traballante man mano che va avanti”. Per il The New York Post “dura 85 minuti (...) esponendo anche ambizioni narrative limitate. È un episodio televisivo di metà stagione. Non sappiamo molto dei personaggi e non ci interessa in ogni caso il loro destino”. Il film è stato acquistato da Neon, e ancora non è nota la data di uscita.
© Riproduzione riservata