Predator vs Judge Dredd vs Aliens, in uscita il volume unico
"Predator vs Judge Dredd vs Aliens", la miniserie che vede Dredd, Predator e Aliens l'uno contro gli altri.

“Predator vs Judge Dredd vs Aliens” è in uscita il 4 ottobre, la raccolta del fumetto inaugurato nell'estate del 2016. La miniserie è frutto della collaborazione di Dark Horse, IDW Publishing e 2000 AD.
La trama vede Dredd, insieme al Giudice Anderson, raggiungere la periferia di Mega-City One, tra la Terra Maledetta e le paludi dell'Alabama, dove opera una setta criminale capeggiata da un folle scienziato.
Il Dr. Niels Reinstot si presenta come un resuscitato Dr. Morreau. Anche i territori in cui ha scelto di stanziarsi, popolato da ibridi mostri, ricorda lo scenario del romanzo di fantascienza scritto da H. G. Wells alla fine dell'Ottocento.
Lo psicopatico scienziato ha un Predator prigioniero ed è intenzionato farne una privilegiata cavia del suo laboratorio. Inoltre, viene in possesso anche di un inestimabile teschio di xenomorfo: il DNA della specie più evoluta dell'universo è, quindi, nelle mani di una mente instabile. Quale futuro si prospetta per il pianeta terrestre?
L'ambientazione distopica realizzata in “Predator vs Judge Dredd vs Aliens” rispetta i tre universi del crossover sci-fi amalgamandoli felicemente con spunti interessanti.
I dialoghi di John Layman prediligono uno stile schietto conforme al mondo di Dredd. I disegni di Chris Mooneyham restituiscono l'umore cupo e brutale dell'immaginario noto di Alien e dei Predator, confluendolo in dinamiche action di indubbio impatto.
La cover è affidata a Glenn Fabry, vincitore di un Eisner Award per la cover di “Hellblazer” nel 1995. I colori sono di Michael Ayiyeh.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast