Placebo: trasgressivi annunciano 'saremo allo Sziget' e poi due date a Milano e Roma
Daily / News - 28 January 2014 09:22
I Placebo, storico gruppo glimmer anglo - francese, stanno dando alle stampe il loro nuovo album dal titolo "loud like love" e annunciano per questa estate presenza allo Sziget e due date a
I Placebo sono una band anglo - francese nota fin dagli anni novanta per il loro sound algido e viscerale allo stesso tempo. Dopo l'album d'esordio omonimo nel 1996, hanno conosciuto una grande popolarità soprattutto in Europa, ma non solo.
\r\nThe bitter end. Tra i brani di maggior successo ricordiamo Pure Morning, Every You Every Me, Nancy Boy, The Bitter End, Infra-red, Song to Say Goodbye e Running Up that Hill. Frontman del gruppo è l'androgino Brian Molko, cantante dotato sullo stile del glam rock.
\r\nLoud like love. L'ultimo album dei Placebo è appena uscito e si intitola "Loud like love". La critica non è stata molto ben disposta verso questo lavoro, giudicandolo un pò anonimo e ripetitivo. Molko e compagni devono ora spremersi le meningi e alzare la resa dei brani almeno nei live.
\r\nTop Ten. L'album è comunque entrato nella top 20 di ben 27 paesi, tra cui l'Italia dove ha raggiunto la seconda posizione. Altri paesi in cui è andato forte sono stati Belgio, Francia, Germania, Romania, Russia, Honk Kong e Paesi Bassi.
\r\nLive. I Placebo saranno in Italia quest'estate per due date, a Milano e Roma. I biglietti per tali live saranno disponibili a partire dal 29 gennaio alla cifra di 38 euro più i diritti di prevendita. . La band è attesa nella capitale il 24 luglio 2014 al @Postepay Rock in Roma, a due anni dall'ultima apparizione nella città laziale. L'altro appuntamento avverrà due giorni prima, il 22 luglio, all'Ippodromo del Galoppo di Milano nell'ambito dell'Alfa Romeo City Sound.
© Riproduzione riservata