Pisa book Festival 2014: dal 7 al 9 novembre Palazzo dei Congressi di Pisa
Pisa book festival: al via la XII fiera del libro indipendente
Pisa Book Festival 2014. Dal 7 al 9 novembre si svolgerà a Pisa la XII edizione del festival dell’editoria indipendente. Pisa, per tre giorni, diventa luogo di incontro di autori, scrittori, editori, giornalisti idee e spettacolo. Una festa per omaggiare il libro e la sua indipendenza. Sono circa 200 gli eventi previsti, 150 gli espositori indipendenti, grandi autori e ospiti importanti.
Pisa book Festival programma. La dodicesima edizione di quest’anno tocca diverse tematiche. Alcuni autori italiani Marco Malvaldi, Vanni Santoni e Carmine Abate incontrano nove autori tedeschi provenienti dalla Germania, paese ospite d’onore. Il Pisa book festival targa poi alcuni eventi, eventi svolti nel Palazzo dei Congressi in collaborazione con gli espositori presenti in Fiera. Fanno parte di questo gruppo di eventi, la presenza di Roberto Giacobbo, vicedirettore di Raidue, e delle Edizioni il Margine, e della filosofa di fama mondiale Agnes Heller, il lancio di parte di alcuni editori nazionali, di anteprime di propri autori, è questo il caso di Marcello Fois e Maurizio De Giovanni, entrambi presenti a Pisa. Appartiene a questo gruppo di eventi, l’evento-premiazione con Carlo Cherici, presidente di PDE-Feltrinelli distribuzione cui il Pisa Book Festival ha consegnato un Premio alla Carriera, e l’incontro con Gianluca Foglia, direttore editoriale Feltrinelli per presentare la collana Feltrinelli Indies. Sotto la regia della redazione toscana del quotidiano La Repubblica, è stato istituito uno spazio La Repubblica caffè, in collaborazione con Repubblica, che ospiterà una serie di incontri con autori scelti e intervistati da Laura Montanari e Fabio Galati.
Pisa Book Festival ospiti. Quest’anno il festival ospiterà le letture dei paesi del Nord Europa. Arrivano a Pisa i grandi autori della Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Da Björn Larsson, a Henrik Svensen, a Morten Brask, Morten Sondergaard, al Gaute Heivoll, sorpresa letteraria degli ultimi tempi. Grandi nomi anche sul versante italiano. Dacia Maraini che incontrerà il pubblico del festival venerdì 7 novembre alle 18:00 e sabato 8 novembre alle 15:00, Sergio Staino, domenica 9 novembre, Alberto Toscano sempre domenica, Marco Aime, venerdì 7. Ancora saranno presenti Giuseppe Catozzella, vincitore del Premio Strega Giovani, Franco Cardini, e Maurizio De Giovanni che presenterà, in anteprima nazionale il suo nuovo romanzo. E ancora workshop, seminari, corsi di scrittura, laboratori per bambini, seminari, mostre e spettacoli. Non mancherà poi la presentazione di libri a cura degli stessi editori presenti alla fiera.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Garance - Another Day, conforto nell'alcol con Adèle Exarchopoulos e Sara Giraudeau
Garance - Another Day: trama, cast e recensioni del drama con Adèle Exarchopoulos presentato a Cannes 2026.
Film drama Her Private Hell, attrici in un hotel con Sophie Thatcher, Charles Melton - trama
Her Private Hell: trama, cast e uscita del thriller sci-fi di Nicolas Winding Refn con Sophie Thatcher a Cannes
Film thriller Hope, minaccia sconosciuta. con Alicia Vikander e Michael Fassbender - trama
Scopri Hope, il film sci-fi con Alicia Vikander, Michael Fassbender, Taylor Russell presentato a Cannes. Trama, cast
Masha e Orso – Karaoke, la nuova serie tv per famiglie
In esclusiva su RaiPlay
Giordana Angi Piano Piano Live Tour... Continua, le nuove date
Organizzato da IMARTS - International Music & Arts
Sogni di Vetro, esce l'EP di Angie
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Giulio Regeni – Tutto il male del mondo, dove vedere il doc di Simone Manetti in prima tv
In uscita su Sky
Film comedy Honeymoon with Harry Todd, luna di miele con Jake Gyllenhaal e Kevin Costner -trama
Honeymoon with Harry Todd con Jake Gyllenhaal e Kevin Costner: trama, cast e location della comedy drama.