Pino Daniele, da Nero a metà agli inediti: è evento all'Arena di Verona
Pino Daniele ripercorre l'album storico "Nero a metà" con il concerto all'Arena di Verona il primo settembre.
Pino Daniele salirà sul palco dell'Arena di Verona il primo settembre con Nero a metà: un live che porta l'impronta del celebre terzo omonimo album, dedicato al cantante e musicista Mario Musella, classificato da Rolling Stone Italia tra i 100 album più belli di sempre.
\r\nUn momento importante - Durante la presentazione milanese dell'evento Pino Daniele ha dichiarato che non si tratterà di un raduno all'insegna della nostalgia, ma sarà “la proposta di un momento importante per la musica italiana e soprattutto partenopea". E, a proposito dei tempi di Nero a metà, ricorda gli anni in cui la musica poteva parlare anche di politica: “Oggi non è più così e per la comunicazione che c'è al momento, io preferisco non esprimermi più politicamente".
\r\nNero a metà - Dalla riconoscenza di un lavoro passato alla necessità di guardare al domani con nuovi pezzi in cantiere. Per l'occasione, Pino Daniele ha voluto con sé e riunito la band del 1980: James Senese al sax, Gigi De Rienzo al basso, Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo al piano e alle tastiere, Rosario Jermano alle percussioni e Tony Cercola ai bongos accompagnati dall’orchestra sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal maestro Gianluca Podio. Sul palco ci saranno, inoltre, gli amici e i colleghi di una vita artistica.
Il concerto è organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group in collaborazione con Radio Italia.
Biglietti - Disponibili sul www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite Unicredit e Ticketone
(per info: www.fepgroup.it)
Live estivi – In attesa dell'appuntamento all'Arena di Verona, Pino Daniele si esibirà con concerti in acustico e con orchestra sinfonica lungo l'Italia.
Ecco le date ad oggi confermate “Sinfonico a Metà”:
11 luglio - Reggia di Caserta
18 luglio - Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
22 agosto - Teatro Antico di Taormina
E le date ad oggi confermate di “Acustico”:
6 luglio - Ravello Festival (SA)
14 luglio - Campione D’Italia (Piazza Maestri Campionesi - CO)
7 agosto - Beach Arena di Lignano Sabbiadoro(UD)
24 agosto - Teatro di Verdura di Palermo
(Info biglietti su www.fepgroup.it)
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures