Pino Daniele, da Nero a metà agli inediti: è evento all'Arena di Verona
Pino Daniele ripercorre l'album storico "Nero a metà" con il concerto all'Arena di Verona il primo settembre.

Pino Daniele salirà sul palco dell'Arena di Verona il primo settembre con Nero a metà: un live che porta l'impronta del celebre terzo omonimo album, dedicato al cantante e musicista Mario Musella, classificato da Rolling Stone Italia tra i 100 album più belli di sempre.
\r\nUn momento importante - Durante la presentazione milanese dell'evento Pino Daniele ha dichiarato che non si tratterà di un raduno all'insegna della nostalgia, ma sarà “la proposta di un momento importante per la musica italiana e soprattutto partenopea". E, a proposito dei tempi di Nero a metà, ricorda gli anni in cui la musica poteva parlare anche di politica: “Oggi non è più così e per la comunicazione che c'è al momento, io preferisco non esprimermi più politicamente".
\r\nNero a metà - Dalla riconoscenza di un lavoro passato alla necessità di guardare al domani con nuovi pezzi in cantiere. Per l'occasione, Pino Daniele ha voluto con sé e riunito la band del 1980: James Senese al sax, Gigi De Rienzo al basso, Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo al piano e alle tastiere, Rosario Jermano alle percussioni e Tony Cercola ai bongos accompagnati dall’orchestra sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal maestro Gianluca Podio. Sul palco ci saranno, inoltre, gli amici e i colleghi di una vita artistica.
Il concerto è organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group in collaborazione con Radio Italia.
Biglietti - Disponibili sul www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite Unicredit e Ticketone
(per info: www.fepgroup.it)
Live estivi – In attesa dell'appuntamento all'Arena di Verona, Pino Daniele si esibirà con concerti in acustico e con orchestra sinfonica lungo l'Italia.
Ecco le date ad oggi confermate “Sinfonico a Metà”:
11 luglio - Reggia di Caserta
18 luglio - Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
22 agosto - Teatro Antico di Taormina
E le date ad oggi confermate di “Acustico”:
6 luglio - Ravello Festival (SA)
14 luglio - Campione D’Italia (Piazza Maestri Campionesi - CO)
7 agosto - Beach Arena di Lignano Sabbiadoro(UD)
24 agosto - Teatro di Verdura di Palermo
(Info biglietti su www.fepgroup.it)
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram