Piefrancesco Favino: ingrassato e in canottiera è il criminale Mimmo nel film 'Senza nessuna pietà'
Cinema / News - 10 September 2014 10:30
Pierfrancesco Favino è Mimmo, un criminale che cerca di redimersi nel film 'Senza nessuna pietà', opera prima del regista Michele Alhaiqu che uscirà nelle sale l'11 settembre. L'a
Pierfrancesco Favino, canottiera, qualche chilo di troppo e barba lunga, così si presenta nel film 'Senza nessuna pietà' l'opera prima di Michele Alhaiqu che uscirà l'11 settembre. Nel film l'attore interpreta un criminale che cerca di redimersi.
Trama film 'Senza nessuna pietà'. Mimmo (Pierfrancesco Favino) è il nipote di un criminale romano che presta denaro a imprenditori in crisi. Mimmo riscuote i crediti e minaccia a suon di botte chi non rispetta i patti. Ma Mimmo è un po' diverso dallo zio, sogna tutta un'altra vita, il matrimonio, ma soprattutto vuole redimersi e ricominciare.
Film 'Senza nessuna pietà' con Pierfrancesco Favino uscirà nelle sale l'11 settembre, il film è stato presentato a Venezia 71 nella sezione 'Orizzonti' e ha riscosso un notevole successo ed è stato proiettato anche a Toronto International Film Festival nella sezione 'Discovery'.
Cast 'Senza nessuna pietà'. Oltre a Pierfrancesco Favino, nel cast del film ci sono anche: Ninetto Davoli che interpreta lo zio, Adriano Giannini, il cugino, Claudio Gioè suo amico e Greta Scarano nel ruolo di Tanya la donna che può rappresentare per lui la rinascita.
T-shirt. Pierfrancesco Favino ha chiesto al marchio Happiness una t-shirt rappresentativa del film. Molti vip, da Lorenzo Jovanotti, agli Afterhours fino a Laura Pausini hanno indossato la t-shirt accompagnata dall'hashtag "#senzanessunapietà".
Michele Alhaiqu che dirige Pierfrancesco Favino nel film 'Senza nessuna pietà' è alla sua opera prima. Attore in 'Che bella giornata', 'Nuvola' e nella serie tv di successo 'Boris 3' è ora passato dall'altra parte della macchina da presa.
Biografia Pierfrancesco Favino. L'attore e doppiatore è uno dei fiori all'occhiello dell'universo cinematografico italiano. Ha debuttato in televisione nel 1991 con 'Una questione privata' , dopo film come 'L'ultimo bacio' 'Romanzo Criminale' in cui interpreta il Libanese conquista Hollywood nel film 'Le cronache di Narnia: il principe Caspian'.
© Riproduzione riservata