Petrolio, la sensazionale scoperta al centro della nuova puntata
Una nuova puntata del programma di approfondimento "Petrolio" va in onda questa sera su Rai 1.
Il programma di approfondimento intitolato "Petrolio" e condotto da Duilio Giammaria torna questa sera su Rai 1 con una nuova puntata, in onda dalle 21.30.
Nel nuovo appuntamento con la trasmissione vengono concesse in esclusiva al pubblico televisivo le immagini del ritrovamento della tomba monumentale di Pompei.
La puntata ripercorre dettagliatamente le varie fasi del ritrovamento presso Porta Stabia, a Pompei, di una tomba monumentale in marmo che possiede anche la più lunga epigrafe funeraria scoperta fino a questo momento.
L'evento contribuisce in modo importante allo sviluppo degli studi sulla vita quotidiana a Pompei, con uno sguardo particolare sui giochi dei gladiatori e sui banchetti con lo scopo di ottenere consenso da parte della popolazione.
La documentazione registrata da "Petrolio" nel mese di febbraio rappresenta un'esclusiva mondiale. La puntata procede con "Il Petrolio nel Golfo", dove si raccontano le attrazioni architettoniche delle ville del Miglio d’Oro e le bellezze paesaggistiche del golfo di Napoli. La narrazione attraversa diversi luoghi, da Capo Miseno a Baia, dai Campi Flegrei al Vesuvio.
Il programma televisivo tornerà nell'autunno 2017 con una nuova stagione, che offrirà agli spettatori altre interessanti inchieste su argomenti e tematiche di interesse collettivo, ogni puntata comprenderà reportage, interviste e documenti.
La nuova stagionedi "Petrolio" sarà condotta nuovamente da Duilio Giammaria e andrà in onda su Rai 1 dal 23 settembre in seconda serata.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5
Serie tv Nord Sud Ovest Est - La leggendaria storia degli 883 stagione 2 anticipazioni
In uscita su Sky
Premio Strega 2026, i 12 libri selezionati
Il Premio Strega compie 80 anni
Father Mother Sister Brother, il film di Jim Jarmusch Leone d’Oro in prima TV
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Beverly Hills, 90210: la serie tv cult arriva in un’inedita versione rimasterizzata
Su Sky e in streaming su NOW
Film Paranormal Activity 8: anticipazioni sul sequel horror – trama e uscita
Paranormal Activity 8: anticipazioni, trama, uscita e novità sul ritorno al found-footage
Weapons: anticipazioni sul prequel del film thriller – trama e cast
Weapons, anticipazioni sul prequel del film thriller: trama, cast e sviluppo della storia.
Film horror Flesh Of The Gods, feste sfrenate con Wagner Maura e Kristen Stewart - trama
Flesh Of The Gods, horror con Kristen Stewart ed Elizabeth Olsen: trama, cast e produzione.