Person of Interest 5: la nuova stagione della serie tv firmata Jonathan Nolan

Tv / Drama / News - 07 July 2015 09:00

Nonostante il calo di ascolti registrato durante la quarta stagione, la CBS ha deciso di rinnovare Person of Interest per il suo quinto anno. Per ulteriori conferme bisogna aspettare l'11 luglio, quan

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mondocane - video

Person of Interest 5 I fan tirano un sospiro di sollievo. A dispetto dei timori di una prematura cancellazione (timori alimentati soprattutto dal calo di ascolti), la CBS ha deciso di rinnovare "Person of Interest" per una quinta stagione, insieme ad altri nomi di punta del suo palinsesto ("The Good Wife", "Elementary"). La novità è che questa quinta stagione non sarà composta da una ventina e passa di episodi, ma da tredici. Ciò ha spinto molti a pensare che potrebbe trattarsi in realtà dell'ultima serie di "Person of Interest", visto che un'altro show di successo della CBS, "The Mentalist", ha concluso il suo percorso con una settima stagione composta proprio da tredici puntate.

\r\n

Nuova stagione Molte delle domande riguardo questa quinta stagione troveranno sicuramente risposta l'11 luglio al Comic-Con di San Diego, dove gli attori protagonisti (Michael Emerson, Jim Caviezel, Amy Acker, Kevin Chapman) e i produttori esecutivi dello show (Jonathan Nolan, Greg Plageman e Denise Thé) incontreranno i fan in una sessione di “domanda e risposta”. Uno dei dirigenti della CBS, Nina Tassler, ha affermato di sapere già come si concluderà la storia, ma questo non vuol dire che noi spettatori la scopriremo con questa quinta serie. Per il momento, sembra probabile che "Person of Interest" non tornerà prima del 2016.

\r\n

Trama Il finale di quarta stagione ha lasciato i nostri protagonisti in una situazione disperata: il supercomputer Samaritan sembra a un passo dal dominio globale, e la Macchina è tecnicamente “morta”. Harold Finch dovrà usare tutto il suo genio per cercare di ricostruirla, e ha ancora Reese e Root al suo fianco. Un grande punto interrogativo rimane Shaw. L'attrice Sarah Shai ha lasciato momentaneamente la serie per dare alla luce due gemelli, ma Jonathan Nolan ha ribadito più volte che è libera di tornare sul set in qualsiasi momento: la storia per il ritorno di Shaw è già scritta, e a detta di Nolan farà impazzire i fan.

\r\n

Jonathan Nolan Nato a Londra il 6 aprile del 1976, Jonathan Nolan è uno scrittore e sceneggiatore britannico. La sua prima opera è il racconto breve "Memento Mori", dal quale il fratello maggiore, Christopher Nolan, ha tratto la sceneggiatura del suo secondo lungometraggio "Memento". E' co-sceneggiatore di quasi tutti i film del fratello, da "The Prestige" a "Il Cavaliere Oscuro". Nel 2011 crea la serie televisiva "Person of Interest", prodotta da J.J. Abrams. Nel 2014 realizza per HBO l'adattamento televisivo del film "Il mondo dei robot" ("Westworld") scritto assieme a Lisa Joy; tra gli interpreti figurano Anthony Hopkins, James Marsden, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Miranda Otto, Rodrigo Santoro e Ed Harris. Il 17 novembre 2014 HBO ordina la serie, prevista per il 2015.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon