Paranormal Activity: The Ghost Dimension, in arrivo il capitolo 5 della popolare saga horror
Cinema / Horror / News - 13 January 2015 11:00
Paranormal Activity: The Ghost Dimension, questo il titolo definitivo del quinto capitolo della più fortunata saga horror del decennio. Gli ingredienti sono sempre gli stessi dei film precedent
Paranormal Activity: The Ghost Dimension horror di Gregory Plotkin. Sono passati 3 anni da quando i nostri cinema furono infestati dalle oscure presenze di "Paranormal Activity 4", ennesimo prodotto ad alta tensione e a budget ridottissimo che andava ad aggiungere un altro tassello alla popolare saga demoniaca cominciata nel 2007 con "Paranormal Activity". Un’idea semplice e vincente quella del falso documentario casalingo che continua da allora a ripetersi tra prequel sequel e spin-off (è dell’anno scorso “Il segnato”), per un franchise che non conosce tramonto, tanto che l’imminente "Paranormal Activity: The Ghost Dimension" è pronto ai nastri di partenza.
Paranormal Activity: The Ghost Dimension trama del film. Ryan è un disegnatore di videogame che pensa di aver trovato l’occasione della vita dopo che è riuscito a ottenere un prestigioso contratto dalla Rockstar Games. Con la moglie Emily e i due figli di 6 anni Mike e Leila lascia così la natìa New York per la californiana cittadina di Palo Alto. L’arrivo nella nuova casa riserva alla giovane famiglia una serie di inquietanti avvenimenti paranormali che presto si trasformeranno in un vero e proprio incubo.
Paranormal Activity: The Ghost Dimension ovvero capitolo 5. Anche se Oren Peli, il regista del film prototipo, e il noto produttore di blockbuster horror Jason Blum (lo stesso “Paranormal Activity”, “Insidious”, “Sinister” e il recente “Ouija") informano che ci si sta pian piano a avvicinando al gran finale, la sensazione è che ne vedremo delle belle ancora per un po’ tra le pareti di casa infestate e riprese incessantemente dalle telecamere. Per mantenere il filo conduttore con i precedenti episodi anche in "Paranormal Activity: The Ghost Dimension" è garantita la presenza nel cast dell’attrice Katie Featherston, mentre alla regia debutta il montatore Gregory Plotkin, che ha finora firmato il montaggio di tutti i film del filone di “Paranormal Activity”, quindi con le idee ben chiare su come farci tremare di paura sulle poltrone.
Paranormal Activity: The Ghost Dimension data di uscita. Inizialmente negli Stati Uniti “Paranormal Activity: The Ghost Dimension” sarebbe dovuto uscire nelle sale lo scorso 24 ottobre, ma per evitare uno scomodo accavallamento con pellicole concorrenti si è deciso di far slittare la data del debutto, fissata dunque al prossimo 13 marzo. In Italia per vedere la pellicola sul grande schermo ci sarà da attendere poco più, il 24 marzo 2015.
© Riproduzione riservata