Papa Francesco, battaglia alla disuguaglianza in Francesco da Buenos Aires dal 28 aprile al cinema
Cinema / News - 25 April 2014 11:57
Per soli tre giorni visibile nella sale "Francesco da Buenos Aires - La Rivoluzione dell'uguaglianza". Più che un film. Più che un documentario. Una storia di religione, di pac
Papa Francesco. Jorge Mario Bergoglio, attualmente a capo d'istituzioni secolari quali ad esempio lo Stato della Città del Vaticano è il protagonista di un docu-film visibile al cinema dalla settimana prossima. Una fine del mese, questa di aprile 2014, che regala agli appassionati del grande schermo ed in primis ai fedeli una storia intitolata “Francesco da Buenos Aires - La Rivoluzione dell'uguaglianza”
Battaglia. L'attuale vescovo di Roma compare infatti quale personaggio chiave di una pellicola che ne ripercorre il passato, dagli anni infantili in Argentina sino all'elezione al pontificato. Papa Francesco è raccontato mediante il potente carisma e la peculiare personalità combattiva che lo caratterizzano quale individuo che si è sempre posto in battaglia dalla parte degli umili, degli abbandonati, dei bisognosi.
Disuguaglianza. Papa Francesco è contro la disuguaglianza e le disparità. Il Signore ci ama tutti allo stesso modo; il lavoro quotidiano e progressista del nostro pontefice nella società vorrebbe significarcelo ogni giorno. La sua forza, insieme alla sua illimitata fede, ci sono d'esempio oltre che di sostegno.
Francesco da Buenos Aires. “Francesco da Buenos Aires - La Rivoluzione dell'uguaglianza”, presentato con clip in anteprima su Tgcom24, è un prodotto girato a quattro mani dai due registi Miguel Rodriguez Arias e Fulvio Iannucci. Offrendo uno speciale ritratto di Papa Francesco, richiama l'attenzione su temi moderni di pace, giustizia e santità.
Cinema. Le sale cinematografiche ospitano il lungometraggio su Papa Francesco solo per tre giorni: lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 aprile. Almeno così è stato deciso al momento. Una tre giorni d'emozioni che parlerà agli spettatori non solo di religione. Un'occasione da non perdere.
© Riproduzione riservata
Speciale sul Papa, sui papi e sulla religione
Notizie, recensioni, libri, trasmissioni televisive su Papa Francesco e sui papi.Leggi tutto