Paolo Nutini: Caustic Love, anticipazione del nuovo album
Daily / News - 14 March 2014 18:00
Paolo Nutini, Caustic Love è il nuovo album del cantautore scozzese, in uscita ad aprile
Paolo Nutini, il nuovo album del cantautore scozzese si intitola Caustic Love, in uscita ad aprile. Il disco contiene 13 brani: Scream (Funk My Life Up), Let Me Down Easy, Bus Talk, One Day, Numpty, Superfly, Better Man, Iron Sky, Diana, Fashion, Looking For Something, Cherry Blossom e Someone Like You.
\r\nScream (Funk My Life Up) è il primo singolo da Caustic Love. Il video ufficiale del brano è stato pubblicato su Youtube il 10 marzo ed attualmente vanta più di 130 mila visualizzazioni. La canzone è stata presentata anche alla 64a edizione del Festival di Sanremo. Iron Sky, Paolo Nutini ha pubblicato anche un video del brano inserito all'interno del suo nuovo album. Si tratta della versione live di Iron Sky Abbey Road Live Session. Il video vanta oltre 800 mila visualizzazioni.
\r\nIl primo album di Paolo Nutini è These Streets, pubblicato in Italia nel settembre 2009. Si tratta di un disco che parla d'amore e di sentimenti, raccontati dal cantautore attraverso storie autobiografiche. L'album è entrato anche nelle classifiche di Stati Uniti e Australia. In Italia ha esordito nella Top 100 della classifica dedicata agli album più venduti, raggiungendo la posizione numero 37. These Streets è stato certificato disco d'oro per le oltre 40 mila copie vendute in Italia. Il primo album del cantautore scozzese ha riscosso un grande successo soprattutto nel Regno Unito, dove ha conquistato la terza posizione della classifica e ottenuto 4 dischi di platino.
\r\nIl primo singolo estratto da These Streets è stato Last Request, brano che ha riscosso un grande successo raggiungendo la posizione numero 15 della classifica italiana, e la 5 di quella del Regno Unito. All'interno dell'album è presente anche una versione acustica della canzone. Un altro singolo di successo inserito in These Streets è Rewind. Il brano è stato scritto da Paolo Nutini e Jim Duguid, e prodotto da Ken Nelson. La canzone è stata utilizzata nella colonna sonora di alcune serie tv, come CSI: Miami, The Hills ed Eli Stone, ma anche nel film P.S. I Love You.
\r\nSunny Slide Up è il secondo album del cantatutore, pubblicato nel 2009. Il disco di Paolo Nutini è stato premitato ai Meteor Awards 2010 come Miglior Album Internazionale e ha ricevuto anche un Ivor Novello Award nella categoria Album Award. L'album ha esordito alla prima posizione della classifica UK Albums Top 100. In Italia ha conquistato la posizione numero 12 della classifica dedicata agli album più venduti ed è stato certificato disco d'oro.
© Riproduzione riservata