Panini Comics, Star Wars 1 - Luke colpisce in ristampa: spazio e fantascienza nel fumetto bestseller
"Star Wars 1 - Luke colpisce", la ristampa del primo arco narrativo della serie comics di Marvel bestseller negli Usa: l'appuntamento è per il 6 aprile.

Panini Comics ristampa “Star Wars 1 - Luke colpisce” sotto l'etichetta di Star Wars Collection. L'edizione cartonata raccoglie i primi sei numeri della serie comics scritta da Jason Aaron e disegnata da John Cassaday. Dal debutto nel gennaio del 2015, il fumetto è diventato un bestseller con milioni di copie andate a ruba negli Stati Uniti: un albo da collezione per tutti i fan.
La trama è ambientata tra gli accadamenti di “Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza” (1977) e il successivo “L'impero colpisce ancora” (1980). Luke Skywalker, insieme all'Alleanza Ribelle, ha appena inflitto una sonora sconfitta all'esercito della Morte Nera.
Tuttavia, l'Impero torna a mostrare presto la propria potenza. Quando un assalto fallisce, Han Solo e Leia sono costretti a escogitare un piano di fuga. Nel frattempo, Luke deve affrontare Darth Vader. Successivamente, lo seguiremo nel suo ritorno a Tatopine, alle prese con Boba Fett e alla ricerca del mentore Obi-Wan Kenobi.
E, ancora, Han e la Principessa Leia decidono di intraprendere una pericolosa missione senza il supporto di Luke... Insomma, la fantascienza secondo George Lucas espressa nella prima soap opera ambientata nello spazio, danno vita a un plot serrato grazie a un'escalation dell'action spettacolare.
Il progetto prende piede quando Axel Alonso, direttore della Marvel, contatta Jason Aaron. Lo sceneggiatore non ci pensa due volte, lascia “Amazing X-Men” per dedicarsi a “Star Wars”. Insieme a Cassaday, comincia a ricercare materiale narrativo consultando gli archivi dello Skywalker Ranch, grandiosa tenuta che Lucas utilizza per lavorare, e consultando il team della Lucasfilm.
Secondo le intenzioni dichiarate di Aaron, il fumetto è un'avventura corale dei protagonisti con una particolare attenzione al viaggio di Luke. Rispetto ai primi due film, i contributi originali apportati comprendono aspetti inediti sul passato di Han, mentre Ben Kenobi è reso protagonista grazie a flashback narrativi. Aaron ha anche ammesso che il personaggio più difficile da rendere sulla pagina comics è stato il droide con sembianza antropomorfe C-3PO, la sfida è stata quella di rendergli giustizia.
Dal canto suo, Cassaday paragona il lavoro sui disegni come un'emicrania e, allo stesso tempo, un piacere assoluto. La parte più impegnativa e per certi versi anche noiosa è stata quella dello studio dei dettagli. Superata la fase iniziale di ricerca, è stato un autentico spasso, ha rivelato il fumettista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640

Film thriller Play Dirty con Mark Wahlberg e LaKeith Stanfield
In uscita su Prime Video

Matthew McConaughey e Cole Hauser protagonisti di una nuova serie tv
In uscita su Netflix

Serie tv drama The Waterfront si conclude con la stagione 1
Netflix rinuncia a una nuova stagione

Film thriller The Woman in Cabin 10 con Keira Knightley: trama cast e uscita
In uscita su Netflix