Palm Springs International Film Festival, i film in programma e gli ospiti

Il Palm Springs International Film Festival si apre oggi nella città californiana, per concludersi il 13 gennaio.
Per la sezione Indie Film sono presentati Bad Shabbos, in cui una cena del sabato a New York degenera, mentre diverse generazioni di ebrei moderni si confrontano con le tensioni tra vita secolare e religiosa; The Friend, I Don’t Understand You More, dove Dom (Nick Kroll) e Cole (Andrew Rannells) attendono la finalizzazione della loro adozione, e si imbarcano in una fuga romantica in Italia. Information, in cui Patricia Clarkson è Lilly Ledbetter, l'operaia della fabbrica Goodyear dell'Alabama la cui instancabile lotta per la parità salariale delle donne è arrivata fino alla Corte Suprema; Love Me con Kristen Stewart, Millers In Marriage, dove Julianna Margulies, Gretchen Mol, Minnie Driver, Patrick Wilson e Morena Baccarin fanno il punto sui loro matrimoni instabili e sui nuovi desideri. Paper Flowers racconta di Shalin Shah (Kapil Talwalkar), volontario dei Peace Corps e laureato alla USC, che sceglie di fare la differenza; infine Sacramento, in cui Rickey (Michael Angarano) si riunisce all'amico separato Glenn (Michael Cera) per un impulsivo viaggio su strada da Los Angeles alla capitale della California.
Per il Best International Feature Film sono presentati trentacinque film, tra cui Come Closer, Emilia Pérez, From Ground Zero, The Hungarian, Dressmaker, I’m Still Here, The Seed Of The Sacred Fig, Twilight Of The Warriors: Walled In e Vermiglio.
Per la sezione World Cinema Now sono presentati trentaquattro film, tra cui Arcadia, The Correspondent, Happy Holidays, My Favourite Cake, Sex, Souleymane’s Story, William Tell e gli italiani Trifole e C'è ancora domani.
I premiati di quest'anno saranno Angelina Jolie, Adrien Brody (Desert Palm Achievement Award, attore), il film Conclave (Ensemble Performance Award) assegnato agli attori Ralph Fiennes, Isabella Rossellini, Stanley Tucci, John Lithgow e Lucian Msamati; Nicole Kidman (International Star Award); Mikey Madison (Breakthrough Performance Award); ed Emilia Pérez (Vanguard Award) assegnato al regista Jacques Audiard e agli attori Karla Sofia Gascón, Zoe Saldaña, Selena Gomez ed Edgar Ramírez. Infine, Timothée Chalamet ottine il Chairman's Award per A Complete Unknown, Ariana Grande il Rising Star Award per Wicked e il regista Denis Villeneuve il Visionary Award per Dune: Part Two.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast