Oscar Pistorius: 'come puoi chiedermi questo' inveisce contro i giornalisti in attesa del processo
Oscar Pistorius ha inveito contro i giornalisti dicendo: "come puoi chiedermi questo" ad una domanda sulla sua condizione. Pistorius è accusato di omicidio, e il verdetto dovrebbe ess
Oscar Pistorius ha inveito contro i giornalisti, davanti alla casa di suo zio in Waterkloof, Pretoria pochi giorni prima della sentenza.
Omicidio. Oscar Pistorius è stato accusato di omicidio dopo la sparatoria con cui ha ucciso la sua fidanzata, ,a modella Reeva Steenkamp a San Valentino nel 2013. Pistorius in un’esplosione di rabbia a urlato ai giornalisti come potessero chiedere ciò che stesse provando.
Dichiarazioni. "Come puoi chiedermi questo? - ha detto Pistorius - Avete davvero il coraggio di chiedermi cpsa sto facendo in questo momento della mia vita? Quello che sto attraversando e il sentimento che provo? Non posso affrontare questo momento”.
Processo. Intanto è emerso che Pistorius ha venduto alcune proprietà, come la Woods Country Estate, dove è stato girato “Steenkamp” e altre due case a Pretoria. Secondo alcune fonti le vendite sarebbero servite per pagare le ingenti spese del processo.
Verdetto su Oscar Pistorius. Il processo è presieduto da Thokozile Masipa, che dovrà analizzare più di quattromila pagine di prove prima di giungere ad una decisione sull’accusa di omicidio premeditato. Il verdetto dovrebbe essere reso giovedì 11 settembre 2014.
Carcere. Se giudicato colpevole di omicidio premeditato, Pistorius rischia l'ergastolo obbligatorio. Se non dovesse emergere la premeditazione Pistorius rischia 20 anni di carcere. Se invece dovesse essere accertata la "legittima difesa putativa" l’atleta sarebbe assolto, perché avrebbe sparato contro la porta temendo che la sua vita fosse in pericolo.
Libro di Oscar Pistorius. L’atleta ha pubblicato nel 2012 “Dream Runner: In corsa per un sogno”.qui si racconta come la malattia che lo colpì a pochi mesi di vita lo obbligò ad affrontare la prima sfida, l’amputazione delle gambe. Oscar imparò a fare a meno dei suoi piedi, ma senza smettere di correre coadiuvato da protesi speciali. Divenne una stella dell’atletica internazionale, con record nella sua categoria e gareggiando con successo contro i migliori corridori normodotati del mondo, fino all’avventura olimpica di Londra 2012.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast