Oscar de la Renta, lo stilista inventore del termine 'fashion victim' aveva un cancro: muore a 82 anni
Oscar de La Renta, gli era stato diagnosticato un cancro nel 2006, è morto ieri all'età di 82 anni lo stilista che inventò il termine 'fashion victim'. Il suo ultimo abito è
Oscar de la Renta, se ne va all'età di 82 anni lo stilista delle dive di Hollywood. Sua l'invenzione del termine 'fashion victim'. Gli era stato diagnosticato un cancro nel 2006 e l'ultimo vestito che ha disegnato è stato l'abito di nozze di Amal Alamuddin, moglie di George Clooney.
Morte Oscar de la Renta. Circondato dai suoi cari, lo stilista se ne va all'età di 82 anni ad annunciarlo Eliza Reed Bolen, executive della casa di moda da lui fondata e figlia della sua seconda moglie: "I nostri cuori si spezzano al pensiero di vivere senza Oscar, lui è ancora qui con noi. Il suo lavoro duro, la sua intelligenza e il suo amore per la vita sono il cuore della nostra azienda".
Abito di nozze Amal Alamuddin. Il suo nome, Oscar de la Renta, era sulla bocca di molti nei giorni scorsi, suo infatti il disegno dell'abito da sposa della moglie di George Clooney per il matrimonio dell'anno avvenuto a Venezia.
Star vestite da Oscar de la Renta. Tante le dive di Hollywood che si sono affidate allo stilista. Sul red carpet, hanno sfilato con i suoi abiti: Kristen Stewart, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Jessica Chastain, Oprah Winfrey .
Stile Jackie Kennedy. Non solo stilista delle star, ma da Jacky Kennedy in poi anche di alcune first lady. Oscar de La Renta aveva dettato infatti lo stile di Jackie Kennedy. Dopo di lei ha vestito anche Nancy Reagan, Hillary Clinton e Laura Bush.
Azienda di Oscar de la Renta. In una nota, successiva alla morte dello stilista scrivono: "Tutto quello che abbiamo realizzato e tutto quello che ancora faremo sono basati sui suoi valori e sulla sua ispirazione. Noi andremo avanti seguendo l’esempio di Oscar. Lo renderemo molto orgoglioso di noi continuando il lavoro che lui amava così tanto".
Biografia Oscar de la Renta. Lo stilista coniò il termine 'fashion victim'. Nato nella Repubblica Dominicana, si trasferì in Spagna a 18 anni dove studiò pittura. In Spagna inizia ad interessarsi alla moda, talmente tanto da decidere di trasferirsi a Parigi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival