Oscar 2015, da Birdman a Patricia Arquette: tutte le previsioni
Oscar 2015, conto alla rovescia in attesa della cerimonia al Dolby Theatre il 22 febbraio. Le previsioni nelle varie categorie, da Birdman di Alejandro G. Inarritu a Patricia Arquette: ecco i favoriti

Oscar 2015, le previsioni. Fervono i preparativi per la lunga notte degli Oscar. La cerimonia si terrà il 22 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood e continuerà tra i party riservati alle star del momento. Feste per invitati selezionati, escluse le ex celebrities cadute in disgrazia. Tra sogni di gloria e disillusioni di vita, lo scarto è impercettibile. Ce lo racconta proprio uno dei film protagonisti, nove le nomination conquistate, di questi Oscar 2015: Birdman di Alejandro G. Inarritu.
Birdman e Boyhood, i favoriti. Come ogni anno alla vigilia dello show, l'interesse si catalizza sulle previsioni dei favoriti. Nella categoria di miglior film, sono Birdman e Boyhood le pellicole con maggior possibilità di aggiudicarsi la statuetta a dispetto di American Sniper e del suo successo al boxoffice. Allo stesso modo, anche i registi Inarritu e Richard Linklater vengono indicati come premiati più probabili.
Michael Keaton a sorpresa. Piuttosto scontato è dato l'Oscar per il miglior attore protagonista ad Eddie Redmayne, nei panni dell'astrofisico Stephen Hawking in La teoria del tutto. Tuttavia, rimangono felicemente in gioco la performance e l'applaudito ritorno di Michael Keaton (già premiato con il Golden Globe) sul grande schermo.
Da Julianne Moore a Patricia Arquette. Nessuna sorpresa riserverebbero le categorie di miglior attore non protagonista, miglior attrice protagonista e non. Gli esperti non avrebbero dubbi in merito, e puntano sui favoriti assoluti, rispettivamente J. K. Simmons (Whiplash), Julianne Moore (Still Alice) e Patricia Arquette (Boyhood). Sarà proprio così?
Oscar 2015 pronostici. Altri candidati individuati come vincitori annunciati sono: Dragon Trainer 2 come miglior film d'animazione, il film polacco Ida di Pawel Pawlikowski come miglior film straniero, Citizenfour come miglior documentario, Grand Budapest Hotel sia per i migliori costumi che per trucco e acconciature.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky

Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store